LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Maggio alla Feltrinelli: tutti gli appuntamenti della libreria di Palermo

Mese di maggio ricco di appuntamenti alla libreria Feltrinelli di Palermo.

Si inizia sabato 4 maggio alle 11.30 con Linda D'Ancona e il suo ironico "Tribunapoli", con Lia Sava, Maurizio De Lucia e Salvo Palazzolo.

Martedì 7 alle 18.00, partendo da alcune pagine di letteratura, incontro con il dottore Antonio Maiorana, ginecologo, e la psicologa Caterina Cangemi per affrontare il tema del dolore ginecologico. Un pomeriggio sulle buone prospettive, che sono e devono essere auspicabili. Modera Maristella Panepinto.

Mercoledì 8 maggio alle 18.30 Alberto Giuffrè protagonista nella sede di via Cavour con "Storia incredibile dell'uomo con tre gambe". Partecipa Stefania Auci, modera Francesco Sicilia.

Giovedì 9 alle 18.00, Gaetano Bono racconta "Meglio separate", insieme a Daniela Galazzi, Vincenzo Zummo e Fabio Ferrara. Venerdì 10 alle 18.00, Sara Purpura presenta "Ladro di origami" (Mondadori).

Appuntamento Antonio Favuzza e il suo "Il codice del destino", lunedì 13 alle 18.00, insieme a Fabio Bagnasco, con letture a cura di Elena Pistillo e intermezzi musicali al pianoforte di Elisabetta Tocco.
Adv
Martedì 14 alle 18.00 Costanza DiQuattro presenta "L'ira di Dio", ritratto di un uomo straziato tra dubbio e rinascita, sullo sfondo di una Sicilia umana.

Angelo Di Liberto presenta "Il coraggio di Giovanni", insieme a Marta Occhipinti e con un intervento di Maria Falcone, mercoledì 15 maggio alle 18.00. Giovedì 16 maggio alle 18.00, Annalisa Monfreda presenta "Quali soldi fanno la felicità?".

Venerdì 17 maggio alle 18.00 spazio a Francesco Lo Piccolo con "Palermo dominante", storia delle Riserve dei Borbone a Palermo.

Sabato 18 alle 17.00 la sede di via Cavour ospita Ninni Bruschetta che presenta il suo romanzo d'esordio "La scuola del silenzio". Sempre sabato, alle 17.30, appuntamento per i piccoli dai 4 anni con "Piccolo seme".

Per il "Lunedì Classico", giorno 20 alle 18.00 concerto organizzato dal Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo con il piano solo di Cosimo Pio Petraroli.

Mercoledì 22 alle 18.00, pomeriggio insieme a My English School, ospite della libreria con un ciclo di incontri e chiacchiere sui temi della grande letteratura, in lingua inglese.

Mario Genco è protagonista dell'incontro di venerdì 24 alle 18.00 con "Post scriptum. Indagine sul piccolo giudice di Porte Aperte". Sabato 25, alle 17.30, piccole storie con letture ad alta voce e laboratori per bimbi dai 4 anni.

Lunedì 27 maggio alle 18.00, Felice Cavallaro, Elisabetta Di Stefano e Gianfranco Perriera raccontano Antonietta Iolanda Lima, Architetto.

Gianluca Felicetti è il protagonista dell'incontro di martedì 28 alle 18.00 con il suo "La politica degli animali". Ultimo giorno del mese, venerdì 31, dedicato a Victor Diamandis per un firmacopie alle 17.00.

COSA C'È DA FARE