ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

#26MotiviperfareArte: un concorso per giovani talenti

Il cantante Vittorio Gucci promuove il concorso nazionale "26 Motivi per Fare Arte" che vuole dare spazio alla creatività di giovani talenti. Iscrizioni fino al 31 dicembre

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2014

Con l'obiettivo di dare spazio alla creatività, stimolando l’espressione artistica di giovani talenti in tutto il territorio nazionale, il cantante siciliano Vittorio Gucci ha ideato il primo concorso nazionale “26 Motivi per Fare Arte” che non ha alcuno scopo di lucro e viene svolto in totale gratuità su piattaforma web. Per iscriversi c'è tempo fino al 31 dicembre.

Il concorso è rivolto a giovani aspiranti artisti di qualsiasi nazionalità residenti in Italia e di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, regolarmente iscritti a licei artistici e scuole di arte e design di tutta Italia, oppure non iscritti a nessun istituto, ma che abbiano velleità artistiche e siano in possesso dei requisiti di partecipazione.

Il concorso a tema libero vedrà gli aspiranti artisti coinvolti nella realizzazione di un’opera artistica che sarà oggetto di valutazione da parte di giurati accreditati ed addetti ai lavori. Saranno ammesse solo opere inedite.

Adv
La giuria sceglierà, tra le opere inviate, 26 artisti ed ognuno di questi godrà dei premi in palio e delle opportunità che il concorso offre: dall’esposizione della propria opera d’arte all’interno della Milano Art Gallery alla riproduzione della propria creazione sulle Tshirt di #26 Motivi per Fare Arte. Ognuna di queste avrà al suo interno un’etichetta con biografia e foto dell’artista che ha realizzato l’opera.

Inoltre viene offerta la possibilità di essere protagonisti del catalogo moda della prima collezione #26motiviArt 2015/2016 con foto opera d’arte e Tshirt raffigurante l’opera vincitrice e la presentazione della linea durante il prestigioso appuntamento di moda Pitti Uomo che si terrà a Firenze a Gennaio 2015. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI