ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"#Ideegiovani": concorso europeo per creativi under 30

L'Agenzia Nazionale per i Giovani, in vista della Settimana Europea della Gioventù 2015, lancia il web contest "#Ideegiovani". Iscrizioni aperte fino al 20 aprile

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2015

In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2015, l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza una serie di attività tese a valorizzare le nuove generazioni, che avranno il loro culmine in un grande evento per i giovani a Roma il 7 e 8 maggio, con spazi di visibilità, espressione e partecipazione.

Con questo obiettivo, l’ANG promuove il contest web "#Ideegiovani" sul tema "Youth empowerment: come coinvolgere ed attivare i giovani alla vita civica". L’obiettivo del contest, declinato sui tre principali canali social (Facebook, Twitter e Youtube) è quello di raccogliere idee, proposte, riflessioni dei giovani sulla tematica proposta. Per parecipare c'è tempo fino al 20 aprile.

Chiunque volesse partecipare povrà esprimere la propria idea per lo Youth Empowerment in un tweet, o in una foto oppure realizzando uno Spot di 60 secondi. Il contest è rivolto a giovani under 30, a titolo individuale o in rappresentanza di associazioni giovanili o gruppi informali di giovani, che potranno partecipare con un solo prodotto a persona/associazione/gruppo, inviando i propri progetti all'indirizzo mail comunicazione@agenziagiovani.it.

I vincitori dei tre format avranno la possibilità di raccontare il loro prodotto nel momento conclusivo dell’evento della Settimana Europea della Gioventù di Roma davanti ad una platea composta non solo da coetanei, ma anche da istituzioni, organizzazioni e stampa; avranno poi ampia visibilità attraverso i canali di comunicazione dell’Ang e in particolare la Web Tv dell’Agenzia, con specifico servizio realizzato da MTV.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI