FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

“ke Palle”: arriva a Palermo l'arancina espressa fai da te

Dalle arancine tradizionali alle più sfiziose fino alle fai da te, in cui si possono scegliere gli ingredienti da abbinare, questo è il format del nuovo punto “ke Palle”

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2013

C'è tutto il sapore delle Sicilia nelle arancine d'autore del nuovo punto vendita “ke Palle” che arriva finalmente a Palermo, in via Terrasanta 111. Esordisce così questa nuova realtà, nata dalla creatività di un gruppo di imprenditori italiani che hanno scelto non a caso questa città, luogo natale del piatto più famoso della gastronomia nostrana.

In questo nuovo format culinario l'arancina è la vera e unica protagonista, regina indiscussa delle tavole siciliane. Da quella classica per chi ama gli “ever green”, a quelle “internazionali” ispirate alle ricette dei paesi di tutto il mondo, passando poi per le “nostrane” legate alla tradizione culinaria siciliana e le “gourmet” delicate e sfiziose, fino a quelle dolci e irrinunciabili per i più golosi, una varietà davvero ampia che può soddisfare tutti i palati.

Ma la rivoluzione culturale che differenzia “ke Palle” da qualsiasi altra attività, è che ha creato “l'arancina fai da te”, uno spazio speciale in cui persino il cliente più esigente, che tra le centinaia di gusti non abbia trovato la propria arancina, ha la possibilità di scegliere gli ingredienti, le spezie e i sapori da abbinare, per farsi realizzare “un'espressa” secondo il proprio gusto, attendendo naturalmente i giusti tempi di lavorazione del prodotto.

ke Palle” si muove così tra storia e innovazione, proponendo un format completamente nuovo e originale, giovane e dinamico, interamente fondato sulla politica del monoprodotto, legato ai costumi locali ma già proiettato verso l'internazionalizzazione, sono già in costruzione infatti punti vendita a Praga, Zurigo, La Valletta e Miami.

Un'iniziativa imprenditoriale che vuole portare oltre i confini territoriali lo street food siciliano, diffondendo uno dei piatti più squisiti e ricchi della nostra cultura. Un'irrinunciabile opportunità per i ghiotti di tutto il mondo... non vi resta che assaggiarle.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI