ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"A Vucciria"? C'è anche a Milano: così la cucina siciliana ha conquistato la città

Apre a Milano "A Vucciria", un piccolo scorcio di Palermo che propone un menù dedicato alla gastronomia di casa nostra, con prodotti locali di qualità a kilometro zero

  • 6 dicembre 2016

Apre a Milano un nuovo angolo di casa nostra: "A Vucciria", un luogo che propone il meglio della gastronomia palermitana, con i sapori, i profumi e gli aromi della nostra terra.

"A Vucciria" nasce dal desiderio dei proprietari, Antonio e Rosy, palermitani doc, di far conoscere la tradizione della cucina siciliana, utilizzando esclusivamente prodotti di prima qualità e di stagione, e seguendo le ricette "della nonna".

Il nome non è stato scelto casualmente, con un evidente richiamo al celebre mercato storico, uno dei luoghi simbolo di Palermo, rappresentato da Renato Guttuso nell'omonima opera, affissa su una delle pareti del locale, con la sua allegra "confusione" di colori e forme.

Ed è anche qui che i gestori del locale si recano settimanalmente per scegliere con cura i prodotti da inserire in menù, stando a contatto con i produttori locali e garantendo una vera e propria cucina a km zero.

Tra una pasta con le sarde o un panino con panelle e crocchè, tra un panino "ca meusa" e un'arancina, una granita o una iris fritta, "A Vucciria" è il luogo giusto per chi vuole immergersi nella tradizione, per i nostalgici lontani da casa o per chi vuole conoscere per la prima volta i nostri sapori.


Fotografie di Johnny Garcea
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI