CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Accademia DiVento, su il sipario con le nuove audizioni

L'Accademia DiVento apre le porte per una tre giorni di audizioni con artisti di fama nazionale: casting per bambini e una giuria d'eccezione per aspiranti artisti

Balarm
La redazione
  • 16 settembre 2015

Scuola di arti sceniche, vetrina di talenti e palcoscenico per imparare insieme ai grandi artisti le discipline dello spettacolo e del teatro: è l’Accademia DiVento di Palermo, che riapre le porte con le audizioni per il nuovo anno accademico.

Una tre giorni di provini, dal 18 al 20 settembre, che si svolgerà negli spazi della Fiera del Mediterraneo di Palermo (ingresso da via Sadat), per avvicinare i giovani teatranti, ballerini e doppiatori al mondo della scuola, ma anche occasione di far mostra delle proprie capacità davanti a una giuria d’eccezione con artisti di fama nazionale.

Aperte a tutti gli aspiranti studenti, che si tratti di artisti già navigati o di principianti armati di passione, le audizioni di danza, musical, recitazione, canto e doppiaggio si svolgeranno la mattina, dalle ore 9 alle ore 13, e il pomeriggio, dalle ore 16 alle 21. Per candidarsi occorre prenotare al numero 329.1322433.

Davanti a una giuria di coach locali e nazionali, i candidati dovranno portare dei pezzi a scelta di repertorio a seconda delle categorie per le quali si concorre: una canzone a scelta, per il canto, un monologo, per il doppiaggio, un testo suggerito dalla giuria, per il teatro e per il musical, un monologo, un brano musicale o una coreografia.

Adv
Saranno presenti i coach nazionali Giò Di Tonno, cantante e attore, il quartetto dei Baraonna, capitanato da Vito Caporale, Monica Ward, doppiatrice di Lisa Simpson e sorella del noto attore, l’attore Pino Insegno e direttamente da Amici di Maria De Filippi, la cantautrice Grazia Di Michele e il coreografo Garrison Rochelle, e ancora Chiara Colizzi, Franco Mannella, Francesco Cavuoto, Barbara Cola e tutti i docenti locali: da quelli di danza (la coreografa di danza moderna e tip tap Manuela Di Martino) a quelli di recitazione e doppiaggio (Virginia Alba, Rinaldo Clementi, Claudio Saia), passando al canto (Massimiliano Arizzi, Pietro Lo Piccolo) e al musical kids con Fabrizio Laudicina.

Ai volti nazionali dell’Accademia si aggiungono Manuel Frattini, attualmente protagonista del musical "Pinocchio" e il cantante Albert Hera, artista e cantante tra i primi in Italia a divulgare la CircleSong.

Inoltre, nel corso dell’anno accademico l’attore romano Pino Insegno farà da talent scout per aspiranti doppiatori e attori in un ciclo di corsi intensivi personalizzati rivolti alla recitazione.

Tra le novità di quest’anno, oltre la nuova sede nel rinato Teatro di Santa Cecilia di Palermo, le partnership locali e nazionali con Scuola Cinema Sud, che avvierà corsi di recitazione e cinema rivolti a tutte le età, e con l’agenzia “Caracciolo Management”, curatrice di fiction televisive come “I Cesaroni”, “Un medico in famiglia” e “Io speriamo che me la cavo”, la quale avvierà in concomitanza alla tre giorni di audizioni, un casting rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 20 anni.

Per qualsiasi informazione è possibile mandare una mail all'indirizzo info@accademiadivento.it o visualizzare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI