MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Agricantus: Antonella Ruggiero chiude la rassegna

Il Festival estivo "Palermo Non Scema" dell'Agricantus si conclude con il concerto della cantautrice genovese, storica ex leader e voce dei Matia Bazar

  • 21 agosto 2012

Il Festival estivo "Palermo Non Scema" dell'Agricantus si conclude con il concerto di Antonella Ruggiero. Mercoledì 22 agosto, alle ore 22.15, all’Ccp Agricantus, la cantautrice genovese, accompagnata alla chitarra da Francesco Buzzurro e all’armonica da Giuseppe Milici, si esibirà sul palco per un viaggio nella sua musica che da sempre si contraddistingue per eleganza e raffinatezza.

La Ruggiero, fondatrice nel 1975 del gruppo dei Matia Bazar, con i quali ha raggiunto la fama in Italia e non solo, vendendo milioni di copie di dischi, decide nel 1989 di abbandonare il gruppo, lanciandosi nella carriera solista, dedicando molto tempo ai viaggi, durante i quali ha l’occasione di sperimentare diversi modi di fare e intendere la musica.

Sulla scena, la cantautrice genovese si presenta al pubblico con uno straordinario connubio tra ritmiche occidentali e suoni dell'antico oriente, frutto di sperimentazioni musicali e di continua ricerca, senza però mai abbandonare la pop music che l'ha resa famosa, grazie alla sua prodigiosa estensione, alla particolarissima timbrica ed una ineccepibile tecnica vocale che le permette di passare con facilità dal registro pop al registro lirico di soprano leggero. Una voce purissima e limpida che le consente impossibili passaggi vocali nel registro sovracuto, fioriture e gorgheggi di rara qualità.

Il costo del biglietto è di 28 euro (platea) e 27 euro (se acquistata tramite ticketing on line), 26 euro (tavolo). I biglietti sono in prevendita presso Quisiticket oppure online sul circuito Box Office Sicilia. Per tutte le informazioni si può chiamare il numero 091.309636 o consultare il sito www.agricantus.org

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI