CULTURA

HomeNewsCultura

"AlcArt": festival di cultura, legalità e musica ad Alcamo

Musica, cultura e approfondimento: ritorna ad Alcamo il festival "AlcArt" che dal 16 al 18 agosto propone una serie di eventi che coniugano il divertimento alla legalità

Balarm
La redazione
  • 16 agosto 2016

Sposare il divertimento, la cultura della legalità e coniugare il patrimonio artistico ad un momento di alto intrattenimento sono gli obiettivi di "AlcArt - Legalità e Musica", festival ad ingresso gratuito in programma ad Alcamo da martedì 16 a giovedì 18 agosto per la sua settima edizione. Guarda il video di presentazione del Festival.

Organizzato dalle associazioni culturali Kepos, Creattiva, Libera e Run, il festival (visualizza programma completo) si propone come connubio d'incontri, laboratori, esposizioni, presentazioni di libri, seminari, concerti e proiezioni di documentari con tematiche attuali, legate alla diffusione della legalità.

Si comincia, ogni giorno, con le presentazioni di libri al Caffè Nannini (piazza Bagolino): sono in programma, fra le altre, la presentazione del libro "Il sud Vola" di Alessandro Cacciato (16 agosto alle ore 18.30), quella del libro "Insieme a Felicia" di Gabriella Ebano (17 agosto alle 18.30) e quella di "Cara Accademia della Crusca ti scrivo" di Roberto Lipari (18 agosto ore 17.30).

I momenti d'intrattenimento musicale si svolgeranno tutti al Parco Suburbano e sempre a partire dalle ore 22: il 16 agosto è prevista una serata dalle tonalità circensi con i concerti dell'Espana Circo Este e dei Dada Circus, per poi passare al dj set di Dj Delta.

Il 17 agosto spazio ai Nobraino e ai The Occasionals, seguiti dal dj di Fabri Fibra, Dj Double, mentre il 18 aosto tocca a Mama Majas, ai Reggae Connection e No Joke.

Quelli elencati sono solo alcuni degli eventi in programma: sono previste anche esposizioni, seminari e laboratori (Ri-crealab, Streetartlab, Artelab). Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web di Alcart e consultare la pagina Facebook del festival.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI