ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Allattare al seno: postazioni per neomamme a Palermo

Il Comune di Palermo inaugura a Palazzo delle Aquile la prima postazione per l'allattamento al seno: ne verranno inaugurate altre nove nelle altre circoscrizioni

Balarm
La redazione
  • 8 febbraio 2017

Le mamme sono le benvenute: contrapponendosi ai recenti fenomeni che hanno messo in difficoltà alcune neomamme, impossibilitate ad allattare per via di un pregiudizio infondato che le etichettava come volgari, il Comune di Palermo ha presentato il piano regionale per l'allattamento materno.

Ideato per promuovere, sostenere e proteggere l'allattamento, il piano regionale è stato frutto di una serie di incontri che hanno coinvolto medici, epidemiologi, ostetrici, pediatri, esperti di formazione ed esponenti dell'Unicef.

Il piano ricade nel "Piano della Prevenzione 2014 - 2018" e sta portando a Palermo una rivoluzione positiva: dieci postazioni finanziate da "Sherbeth, Festival del gelato artigianale", dove le neomamme potranno liberamente allattare al seno, in modo tale da aumentare il numero di bimbi allattati esclusivamente al seno fino al sesto mese.

Con lo slogan Qui la mamma che allatta è la benvenuta il Comune di Palermo lancia dunque un segnale di tutela e, non a caso, la prima postazione prende posto proprio a Palazzo delle Aquile.

Le altre postazioni sono presenti a Villa Niscemi e nelle sedi comunali di piazza Giulio Cesare e via Monte San Calogero. Le aperture delle postazioni sono inserite all'interno del protocollo siglato dal Comune e dal Comitato provinciale per l'Unicef che prende il nome di "Palermo Città amica dei bambini e delle bambine".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI