LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Amore e astrologia: guida semiseria di Giuseppe Sorgi

Una guida zodiacale semiseria per innamorarsi della persona giusta, dalla A di acquario alla Z di zodiaco: è "Io vergine, tu pesci?", il nuovo libro di Giuseppe Sorgi

  • 25 luglio 2016

Parlare d'amore senza buonismi, coniugando l'astrologia con il sorriso, è l'obiettivo di Giuseppe Sorgi, autore di "Io vergine, tu pesci?" pubblicato da Salani Editore. Dalla A di acquario alla Z di zodiaco, è una guida zodiacale semiseria per innamorarsi della persona giusta, la guida definitiva alle combinazioni amorose.

Il libro affronta il tema dell'astrologia analizzando i tipici comportamenti in amore delle persone dei dodici segni zodiacali, senza tralasciare gli ascendenti, per poi analizzare tutte le possibili combinazioni.

Partendo dal presupposto che l'astrologia, se connessa alla psicologia, offre spunti e risposte interessanti (quanto fastidiose) sull'amore, Giuseppe Sorgi, attore, autore e regista palermitano, scrive una guida amorosa che aiuta a rintracciare i "tipi umani" che si ripetono sempre uguali dietro ad ogni singolo individuo e insegna a porsi delle domande.

In definitiva però, l'elemento determinante è capire se stessi: chi siete? Cosa state cercando? Che carattere mostrate nelle storie d'amore? E soprattutto, avete la tempra adatta per sopportare le manie di protagonismo di un Gemelli, la focosità di un ariete o, ancora, l'ipersensibilità di un Cancro, e via di seguito?

Con un po' di realismo, molta ironia e un pizzico di ottimismo "Io vergine, tu pesci?" è un volume dedicato a chi crede nell'amore, quello tormentato e allo stesso tempo pacifico perché basato sulla routine quotidiana, quello focoso, quello perso o anche quello "da una notte e via".

Il libro di Giuseppe Sorgi ha un costo di 14.90 euro ed è acquistabile in tutte le librerie di Italia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI