ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Amore medievale: il wedding day di Enna su Fox Life

Le nozze di Paolo Capasso e Concetta Nicastro sbarcano su Fox Life e conquistano il popolo televisivo con la loro festa medievale ambientate nel bel comune di Enna

  • 17 gennaio 2016

Amore, fantasia e originalità: questi sono gli ingredienti vincenti del matrimonio di Paolo Capasso e Concetta Nicastro, coppia di Enna che è riuscita a sbarcare su Fox Life, aggiudicandosi una luna di miele nel Nord Europa.

Gli sposini, infatti, hanno partecipato a "Quattro matrimoni in Italia", una sfida tra spose popolare anche sulle tv d’oltreoceano. Per assicurarsi la vittoria i due sposi hanno fatto una cosa sorprendente: hanno trasformato un quartiere di Enna in un grande set cinematografico medievale con centinaia di invitati in costume.

In ogni episodio, come prevede il format, quattro spose partecipano l'una al matrimonio dell'altra e il loro ruolo a turno è quello di giudice: lo scopo è dimostrare creatività e originalità nell’organizzare la festa dei loro desideri, e convincere le altre di meritarsi la corona di "sposa migliore".

Alle nozze medievali di Enna, lo sposo Paolo si è presentato con un abito di seta bianco e inserti argentei ed è arrivato chiesa a cavallo, mentre la sposa Concetta è giunta all'altare con un abito fastoso.

Alla fine della cerimonia, arcieri, dame di corte, cavalieri, principi e principesse si sono scatenati in una serie di balli folkloristici in piazza. In più, l’agriturismo che ha ospitato il banchetto si è trasformato in un piccolo borgo adornato per l’occasione con stendardi, blasoni e gonfaloni.

La carta vincente di questo wedding day è stata la calorosa partecipazione di genitori, parenti e amici che si sono prestati a confezionare abiti, fare le prove, creare esibizioni e musiche per realizzare il meraviglioso giorno del fatidico si. Così Enna e i coniugi Capasso hanno fatto il giro del mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI