CULTURA

HomeNewsCultura

Apericena, live e djset: i "Vintage" al Casale San Lorenzo

Al Casale San Lorenzo di Palermo, venerdì 4 settembre, si viaggia nel tempo con un apericena, il concerto di A noi ci piace vintage e il dj set firmato Dario Caminita

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2015

Se il vostro sogno è quello di tornare indietro nel tempo e ripercorrere i gloriosi anni musicali ormai classificati come vintage, un modo per riuscirsci c'è e non si tratta di strampalati progetti con macchine luminose, ma di un breve tratto di strada da percorrere, venerdì 4 settembre fino al Casale San Lorenzo, in via Stazione San Lorenzo 17 a Palermo, dove alle ore 20.30 si replicherà, dopo il successo e il tutto esaurito dello scorso 27 giugno, una serata che coniuga il buon cibo, i suoni vintage degli anni '70, '80 e '90 e quella voglia irrefrenabile di ballare a cui non potrete sottrarvi.

Organizzata da La notte vola, che seppur di recente formazione ha dimostrato una decisamente pragmatica, e in collaborazione con il Casale San Lorenzo, la serata si apre alle ore 20.30 con un apericena servito direttamente al proprio tavolo e accompagnato da un drink a scelta tra un calice di vino, di prosecco o un analcolico.

Durante l'apericena non si trascurerà il divertimento: infatti l'artista Daniela Verduci intratterrà il pubblico con la sua arte, realizzando gratuitamente opere di body e face painting fino alle ore 21.30.

Adv
Alle ore 22.30 salirà sul palco la formazione A noi piace vintage, gruppo musicale palermitano fondato da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis con Tommaso Chirco al basso, Tiziana Venturella alla voce, Antonio Furceri alle tastiere e Diego Spitaleri al piano.

La band è una piacevole anomalia nel panorama musicale: non porta infatti in scena delle semplici cover, ma propone dei brani reinterpretati a partire dalle forme e dagli scenari, dando vita ad uno spettacolo intelligente e divertente.

Uno spettacolo dal sapore vintage, caratterizzato da un approccio artistico trascinante che induce senza possibilità di fuga a cantare, saltare e ballare anche grazie ai cori che, dalle prime file, si diffondono a spirale.

Al termine del concerto, per gli irriducibili del ballo, sarà la volta del dj set curato dallo storico dj Dario Caminita, che proporrà i classici musicali degli anni '70, '80 e '90 per continuare a ballare e a divertirsi senza tornare al presente.

Per i bambini dai 3 agli 11 anni è prevista un’apposita "Kids Area" curata da un'agenzia di animazione specializzata, che dalle ore 20.00 a mezzanotte intratterrà i più piccoli con giochi e performance a tema.

I costi d'ingresso alla serata sono di 15 euro (adulti, incluso apericena servito direttamente al proprio tavolo e accompagnato da un drink a scelta tra un calice di vino, di prosecco o un analcolico, concerto live e dj set), 10 euro (bambini, con animazione e cena), 8 euro (adulti, ingresso inclusa una consumazione, alle ore 22.30 con accesso al concerto e al dj set).

Per coloro che invece vogliono ritagliarsi uno spazio privato e comodo nei salottini all'aperto del Casale sono previste due tipologie di ingresso: 15 euro (per gruppi da minimo 8 persone, comprensivo di 1 bottiglia di prosecco a gruppo), 20 euro (per gruppi da minimo 8 persone, comprensivo di 1 bottiglia di prosecco a gruppo e una consumazione a testa a scelta).

Per ciascuna delle formule è obbligatorio l'ingresso in lista previa prenotazione al numero 342.1076311 entro mercoledì 2 settembre, con eventuale specifica di menù personalizzati a fronte di intolleranze alimentari.

I tickets d'ingresso per l’apericena ed i privè sono acquistabili in prevendita, chiamando il numero 342.1076311 e concordando gratuitamente il recapito dei biglietti direttamente a casa vostra, ovvero presso il Casale San Lorenzo, in piazza Stazione San Lorenzo 17, entro mercoledì 2 settembre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI