MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Archi, talento e bellezza con il Quartetto Mediterraneo

Per i "I Concerti dell'Accademia", domenica 15 febbraio all'Oratorio del SS Salvatore di Palermo, il Quartetto Mediterraneo incanterà il pubblico con i suoi archi

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2015

Chiudere gli occhi, ascoltare. La musica può portare lontano, specie se suonata con maestria e passione, quella maestria e quella passione che si coniugano, insieme alla bellezza ell'espressività, nel secondo appuntamento della rassegna “I Concerti dell'Accademia”, che domenica 15 febbraio alle ore 17.30 torna all'Oratorio del Santissimo Salvatore con il concerto del Quartetto Mediterraneo.

Per l'occasione, Balarm.it in collaborazione esclusiva con l'Accademia Cantori Nuovi, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto con uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero, ovvero 6 euro (anzichè 12).

Per ottenere lo sconto del 50% sui 30 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 15.00 di domenica 15 febbraio, con oggetto "PROMO QUARTETTO MEDITERRANEO". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

Adv
La redazione di Balarm provvederà a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare i vostri biglietti scontati direttamente al botteghino allestito all'Oratiorio del Santissimo Salvatore, domenica 15 a partire da un'ora prima del concerto.

Organizzata dall'accademia "Cantori Nuovi" sotto la direzione artistica di Norino Buogo, la rassegna non delude proponendo anche questa volta un appuntamento emozionante, una vera e propria magia d'archi portata in scena da musicisti che hanno fatto della musica la loro raison d'etre.

Il quartetto, formato da Angelo Cipria e Teresa Lombardo ai violini, da Salvatore Randazzo alla viola e da Bruno Crinò al violoncello, è composto da elementi che hanno alle spalle grande esperienza cameristica e sinfonica.

Grazie all'esperienza personale e alla abilità di ogni membro, il Quartetto Mediterraneo restituisce al pubblico grandi emozioni, che all'interno dell'Oratorio del Santissimo Salvatore vengono amplificate, diventando ancora più suggestive.

L'esperienza di Angelo Cipria, che ha alle spalle una carriera di violino solista ed esibizioni con grtandi direttori (tra cui Riccardo Muti), ha trovato piena complicità nel talento e nella maturità musicale di Teresa Lombardo, perfezionatasi con Girshenko e Pivato.

Insieme all'elegante e deciso tocco di Salvatore Randazzo, partecipante a varie masterclass internazionali, e all'ineccepibile forza espressiva di Bruno Crinò, giovane violoncellista proveniente da una famiglia di musicisti, si genera uno spettacolo che colpisce per la perfetta intesa degli strumenti.

Non c'è protagonismo ma simbiosi musicale: nulla è lasciato al caso, nulla è approssimato. Le carriere e gli studi di ognuno dei protagonisti fanno sì che lo spettacolo proposto sia impeccabile.

Il repertorio portato in scena è di grande intensità: si partirà con il Divertimento n.1 k 136 di Mozart per passare a due sonate di Rossini e concludere con il Quartetto n.12 op. 96 di Dvorak.

È possibile abbonarsi all'intera rassegna al costo di 45 euro (intero) e 35 euro (ridotto giovani under 25 e over 65), al costo straordinario, dunque, di circa 5 euro a spettacolo.

Biglietti e abbonamenti sono disponibili a Palermo presso i punti vendita: Auditorium pianoforti, via Noto 36/38 (telefono 091.2732555 e 349.6672378), Sacco strumenti musicali, via Cavour 71 (telefono 091.332835), Tuttomusica, viale delle Alpi 93 (telefono 091.6703038), Libreria Broadway, via Rosolino Pilo 18 (telefono 091.6090305). Sono inoltre disponibili presso la sede dell'Accademia Cantori Nuovi, via Monti Iblei 55. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 327.7913390 e 328.4160827.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI