ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Arte, natura e cultura: la Sicilia, meta ideale per le nozze

L'Osservatorio sul Wedding internazionale conferma che la Sicilia sia una delle location più ambite dagli stranieri per organizzare e festeggiare il proprio matrimonio

  • 21 marzo 2016

Sole, mare, agriturismi e spiagge suggestive: non ci sono dubbi sul perché la Sicilia venga scelta come meta preferita per organizzare il proprio matrimonio.

A confermarlo i dati dell'Osservatorio sul Wedding Internazionale che ha constatato quanto in generale il bel paese, l'Italia, superata soltanto da Tropici e Hawaii, sia la destinazione prescelta da molti vip e artisti stranieri.

La Sicilia, insieme alla Puglia, è la location preferita di molti futuri sposi che con i suoi castelli prestigiosi, hotel di lusso, ville storiche, spiagge ma anche ampi agriturismi che offrono uno spazio in una natura incontaminata e colorata dove mettere in scena il proprio matrimonio.

Per quello che è definito il giorno più bello dell'anno, quindi, tutti in Sicilia ad assaporare i caratteristici menu e a godere dei meravigliosi panorami di cui l'isola deve andar fiera. Un'occasione e una conferma che il turismo sia ancora la fonte primaria di sussistenza della Sicilia che si offre ai suoi visitatori in tutta la sua bellezza mediterranea.

Sempre grazie ai dati forniti dall'osservatorio, si sa che le nazioni che amano di più il matrimonio all'italiana sono Regno Unito, Stati Uniti e Canada , Russia, Giappone, Australia, Arabia Saudita, Cina, Brasile e Germania.

Sarà il fascino dello stile, sarà il cibo, sarà il buon vino e l'arte, la cultura e i panorami, ma anche quel calore umano tipico della Sicilia a far sì che venga scelta per le proprie nozze, un mix introvabile che restituisce agli sposi l'atmosfera giusta per festeggiare la propria unione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI