BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Artisti in fiera" cercasi: obiettivo Fiera del Mediterraneo

In vista dell’evento "Artemed-artisti in fiera" gli artisti interessati possono presentare la propria adesione per esibirsi dentro la Fiera del Mediterraneo di Palermo

  • 30 marzo 2015

Torna la Fiera Campionaria del Mediterraneo, la storica fiera di Palermo, che dopo anni di silenzio ripropone la sua suggestiva presenza nel panorama culturale palermitano. Quella che negli anni scorsi è stata la vetrina più importante della città, quest’anno ospiterà dal 23 maggio al 7 giugno "Artemed-artisti in fiera", manifestazione artistico-culturale che vuole coinvolgere un grande numero di artisti, i quali dovranno inviare la propria richiesta di candidatura entro il 23 aprile.

"Artemed-Artisti in fiera", organizzata da Medifiere, ArtEventi Sicilia.it, Associazione Demetra e curata da Angela Sclafani, si apre a diverse categorie di artisti per far sì che possano arricchire questa nuova edizione con la loro musica, arte, e spettacoli per intrattenere i visitatori.

L’evento si articolerà in diverse sezioni: live art, quindi pittura e ritratti dal vivo, fumettisti e ceramisti; live music, teatro, artisti di strada, arte, antichi mestieri live per lasciare spazio all’artigianato artistico di mestieri tradizionali che rischiano di essere dimenticati. Tutti i dettagli sui requisiti necessari sono indicati nel regolamento di Artemed.

Adv
Una possibilità per gli artisti di essere protagonisti di un’occasione culturale di un certo livello che finalmente torna in vita, rinnovando nell’immaginario dei palermitani quell’idea della Fiera del Mediterraneo che fin dall'inizio ha rappresentato il più importante polo espositivo della Sicilia, sia per dimensioni che per importanza.

La domanda per la partecipazione gratuita dovrà essere compilata, firmata e fatta pervenire all’organizzazione via mail all’indirizzo artemed2015@gmail.com.

Alla mail dovrà essere allegato il curriculum vitae indicando le manifestazioni, mostre ed eventi a cui si è partecipato, una selezione di foto o video con le opere o le performance. Gli artisti selezionati riceveranno una mail ufficiale entro il 30 aprile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI