ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Assistenza e ricerca: la prima agenzia del lavoro a Isola

È stata inaugurata la prima Agenzia del Lavoro a Isola delle Femmine che offre un sostegno per i giovani, percorsi formativi e attività di supporto e di collocazione

  • 2 novembre 2015

A due passi da Palermo apre la nuova Agenzia del Lavoro, la prima nella storia del comune di Isola delle Femmine, che grazie all’accreditamento dell’assessorato regionale al lavoro si propone di ospitare anche i tirocinanti inseriti nel progetto "Garanzia Giovani".

Attività di supporto e di collocazione professionale, intermediazione, ricerca e selezione del personale, formazione: sono queste le attività di base che svolge e offre un'agenzia di lavoro. In particolare, sono già tredici i tirocini formativi attivati dall’agenzia di via Giovanni Falcone 80 e quarantuno i colloqui individuali effettuati.

Inaugurato ufficialmente nel mese di ottobre, lo sportello "Lavoro & impresa" rappresenta una valida opportunità per i giovani di Isola e dei comuni limitrofi che avranno, appunto, la possibilità di partecipare a percorsi formativi e colloqui con consulenza orientativa. L'Agenzia del lavoro delle Femmine può operare su tutto il territorio regionale ovviamente con particolare riguardo all'area metropolitana di Palermo.

Ed è un vantaggio anche per le stesse imprese visto che l'obiettivo è quello di favorire l'incontro diretto tra domanda e offerta. Non solo, l'Adl si dedica anche ad una utenza meno giovane che ha difficoltà di reinserimento nel mondo del lavoro o di chi progetta un lavoro autonomo da libero professionista.

La disoccupazione è certamente una delle grandi problematiche della Sicilia che oggi "vanta" il record delle regioni d'Europa. L’apertura dell’Agenzia del lavoro non è ovviamente una risposta definitiva, come potrebbe, ma d’altro canto rappresenta un appoggio, punto di riferimento, un voler dimostrare che a Isola l'attenzione al problema non manca.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI