CULTURA

HomeNewsCultura

Banca Nuova apre le porte: ospita il "Premio Campiello"

I cinque autori finalisti del "Premio Campiello" incontrano il pubblico, giovedì 9 luglio, nella Sala Conferenze di Banca Nuova a Palermo. L'ingresso è gratuito

Balarm
La redazione
  • 8 luglio 2015

Un premio letterario che rende onore all'eccellenza culturale: giovedì 9 luglio arriva a Palermo, alle ore 18.30, il "Premio Campiello". Ospitato per la terza volta all'interno della prestigiosa Sala Conferenze di Banca Nuova, in via Giacomo Cusmano 56, i cinque autori finalisti incontreranno il pubblico grazie ad un appuntamento ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti) che punta a diffondere la cultura e a promuovere la conoscenza.

Il "Premio Campiello", promosso da Confindustria Veneto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sbarca nella sede palermitana di una delle banche facenti parte del Gruppo Banco Popolare di Vicenza: Banca Nuova si apre al pubblico, diventando così il palcoscenico per un incontro di grande rilievo.

Un'occasione stimolante, che oltre a celebrare la narrativa italiana contemporanea, è anche un momento di promozione culturale: l'incontro ospitato dalla Banca, infatti, fa parte di un vero e proprio tour estivo degli autori finalisti, selezionati a Padova lo scorso 29 maggio.

Protagonisti saranno dunque gli autori finalisti della cinquantatreesima edizione: Marco Balzano con "L’ultimo arrivato", edito da Sellerio; Paolo Colagrande con "Senti le rane", edito da Nottetempo; Vittorio Giacopini con "La Mappa", edito da Il Saggiatore, Carmen Pellegrino con "Cade la terra", edito da Giunti e Antonio Scurati con "Il tempo migliore della nostra vita", edito da Bompiani.

L'incontro all'interno di Banca Nuova sarà moderato da Egle Palazzolo. La proclamazione del vincitore del Premio Campiello 2015 si terrà sabato 12 settembre nel consueto scenario del Teatro La Fenice di Venezia. A decidere una giuria di trecento lettori anonimi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI