ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Barba, capelli e vestito su misura: l'uomo si rifà il look

"Lectio magistralis sartorialis", in programma il 18 e il 19 aprile da Laros a Palermo, esalta la figura dell'uomo contemporaneo tra cura di sè, motori e buon vino

  • 16 aprile 2015

Inutile negarlo: anche l'occhio vuole la sua parte, e bellezza ed eleganza non sono una prerogativa soltanto femminile. "Lectio magistralis sartorialis", fortemente voluta dallo spazio Laros Uomo, in via Libertà 36, che la ospiterà sabato 18 e domenica 19 aprile a partire dalle ore 9.30 sino alle ore 20, è pensata per esaltare la figura dell'uomo contemporaneo basandosi su quelle che sono le sue passioni più comuni e tradizionali: la cura di sè, i motori e il buon vino. L'ingresso è libero.

Così lo spazio Laros si trasformerà in un angolo retrò, per regalare al pubblico maschile dei momenti di raffinata bellezza: sabato 18 aprile sarà possibile assistere ad un'esposizione vintage di moto d'epoca fornite da Moto Guzzi, accompagnata dalla buona musica in vinile dei Sound Butik, che si esibiranno dal vivo. Ma non solo: durante la giornata sarà possibile partecipare ad un piccolo brunch che si terrà dalle ore 9.30 e ad una degustazione di vini pregiati dalle ore 18.

Adv
Domenica 19 aprile, invece, sempre da Laros Uomo sarà possibile rifarsi il look usufruendo del “Barber Shop Corner” allestito all’interno del negozio: i visitatori potranno godere del parere di un esperto barbiere proveniente dal noto "The Whisker", che consiglierà il look più adatto alla nuova stagione in arrivo e acconcerà delicatamente barbe e capelli, in modo completamente gratuito.

E la moda? È l'assoluta protagonista della manifestazione: Laros ospiterà infatti, durante entrambi i giorni, i maestri della sartoria italiana dell'azienda Lubiam di Mantova, fondata nel 1911 da Luigi Bianchi, e della Caliban di Brescia, che si metteranno a disposizione dei clienti per la realizzazione di completi, giacche e camicie di alta classe, confezionate su misura.

Sarà così possibile vedere all'opera i grandi talenti dell'arte sartoriale italiana, che daranno la possibilità di godere della vista e dei prodotti del “made in Italy” più vero, e che assisteranno i clienti sin dalla scelta del tessuto, mettendo la raffinatezza e il buon gusto sempre in primo piano.

"Lectio magistralis sartorialis" si terrà dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Per prenotare un appuntamento personale con i sarti è necessario chiamare il numero telefonico 091.7303052. Per tutte le informazioni sugli eventi di Laros è possibile consultare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI