MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Beatrice Visconti: una voce palermitana vola a Sanremo

Una palermitana finalista a "Sanremo Giovani": selezionata tra dodici concorrenti Beatrice Visconti punta al palco dell'Ariston per il nuovo festival della canzone italiana

  • 9 novembre 2015

In vista del sessantaseiesimo festival della canzone italiana che si svolgerà a febbraio 2016, la giovane palermitana Beatrice Visconti è stata scelta tra i dodici concorrenti che si affronteranno nella serata di venerdì 27 novembre, in onda su RaiUno: l’obiettivo è quello di rientrare nella rosa dei artisti emergenti di "Sanremo giovani" che saliranno sul palco del teatro Ariston.

È "Paulette" il brano con cui si presenta in gara, arrangiato da Riccardo Piparo (Ti.Pi.Cal), che con Claudio Terzo, componente della band Tre Terzi, e Dario Ricolo, compone l'etichetta discografica di Beatrice Visconti, la Patridà Records.

Un talento già scoperto con l'uscita del suo primo singolo "Ciao Beatrice" quello della diciassettenne che conquista la finale della grande manifestazione musicale, selezionata dalla commissione musicale presieduta dal direttore artistico Carlo Conti, con Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu.

Una voce palermitana che rappresenta un nuovo tassello nel ricco panorama musicale che soprattutto negli ultimi tempi si sta sviluppando in città. Sono già arrivati i complimenti del sindaco Leoluca Orlando che si dice orgoglioso del risultato, per una giovane cantante Sanremo è un bel traguardo, per Palermo una soddisfazione.

Non resta che aspettare la prima serata in onda del talent condotto da Carlo Conti, quando verranno scelte le sei nuove proposte. Per la prima volta nella storia della kermesse canora più famosa d'Italia verranno scelte nel corso di uno show dedicato presentato in onda su RaiUno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI