BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Bentornata Primavera": le idee per far fiorire via Roma

Il Comune di Palermo promuove "Bentornata, Primavera!", un bando per lo svolgimento di progetti ed eventi tematici in via Roma. Iniziative entro il 6 marzo

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2017

Dopo il successo di "Via Roma e Dintorni", avviso che ha dato vita ad una serie di iniziative che hanno consentito all'arteria palermitana di animarsi per le festività natalizie, il Comune di Palermo ci riprova: è online sul sito del Comune di Palermo l'avviso pubblico sull'iniziativa "Bentornata, Primavera!".

Vendita di fiori, laboratori di riciclo ed estemporanee d'arte sono alcune delle idee di cui l'iniziativa è alla ricerca: promossa dall'assessorato alle Attività Produttive, "Bentornata, Primavera" è in continuità con il progetto di rigenerazione urbana dell’arteria di via Roma e piazze limitrofe.

Il bando (visualizza qui l'avviso) incentiva lo svolgimento di progetti ed eventi tematici che esaltino l’arrivo della prossima primavera come risveglio economico/culturale e di promozione della città.

Possono partecipare all'iniziativa operatori commerciali, enti o organismi pubblici o privati, associazioni dotate di apposito statuto o atto costitutitvo, consorzi, comitati, cooperative, startup e altre associazioni specificate nell'avviso.
Adv
Gli eventi dovranno riguardare, fra le altre cose, l'esposizione e la vendita di fiori, piante grasse, bonsai o similari, estemporanee artistico culturali, degustazioni e vendita di prodotti gastronomici innovativi, visite guidate, laboratori ed esibizioni musicali.

Gli interessati possono presentare le proprie proposte entro la mezzanotte di lunedì 6 marzo. I progetti ritenuti accoglibili riceveranno il patrocinio del Comune di Palermo e la concessione gratuita del suolo pubblico.

Si tratta di un'ulteriore opportunità di rilancio per le attività economiche della zona e, al contempo, un modo per animare luoghi e spazi, rendendoli fruibili alla cittadinanza e ai turisti in visita nella nostra città, in una delle stagioni più amate dell’anno.

Un modo per continuare a condividere cultura, cibo, arte ed economia in uno dei tratti più antichi e più rappresentativi di Palermo. Una sperimentazione avviata da tempo, che già con i precedenti avvisi ha avuto un interessante riscontro in termini di movimento, gradimento e di presenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI