CULTURA

HomeNewsCultura

"Bentornata Primavera": stagione di eventi in via Roma

Via Roma si anima con la manifestazione "Bentornata Primavera": sono in programma fino al 30 aprile diverse iniziative legate all'arte, al gusto e all'ecologia

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2017

Terminati gli eventi che hanno animato via Roma durante il periodo invernale, si passa a celebrare l'atmosfera frizzante della stagione più tiepida e fiorita: arriva “Bentornata Primavera”, tutti i fine settimana da venerdì 17 marzo a domenica 30 aprile, periodo pasquale escluso.

Al bando del Comune, promosso a febbraio, hanno risposto varie aziende e associazioni proponendo diverse attività: saranno tanti gli eventi che animeranno l'arteria palermitana e le piazze limitrofe, con pedonalizzazioni per alcune delle zone interessate.

L'associazione Alab, ad esempio, organizzerà diverse iniziative: sono in programma esposizioni di pittura, scultura e foto storiche, laboratori di riciclo per ragazzi dai 7 ai 14 anni e verrà dato spazio a diversi artigiani che potranno portare lungo la via le loro creazioni.

A piazza San Domenico verrà organizzato il "RistoMercato Metropolitano", curato dall'associazione Cacio e Pere, che oltre ad essere un vero e proprio mercato cittadino sarà anche un luogo dove trovare dell'ottimo cibo di strada.
Adv
Prevista l'edizione primaverile dello "Street Food Fest" in via Roma, piazza Sant'Anna e piazza Croce dei Vespri. La manifestazione, organizzata dalla società AdMeridiem, coinvolgerà trentacinque partecipanti da tutto il mondo e vedrà protagoniste anche le specialità siciliane.

Spazio anche al dolce e al vintage: piazza San Domenico ospiterà infatti "La Fiera del Cioccolato" organizzata da ChocoPassion Sas. Sempre nella stessa cornice l'associazione Bauhaus eventi poterà in scena il "Palermo City Retrò", manifestazione che coniugherà pittura, fotografia e allestimenti vintage.

La manifestazione vedrà la collaborazione attiva degli studenti di Architettura e Agraria: i primi progetteranno i corner espositivi, mentre i secondi daranno vita ad diverse schede descrittive riguardanti lo street food.

Il programma di "Bentornata Primavera" sarò disponibile a breve. La manifestazione si propone come un momento attrattivo sia per i palermitani che per i turisti, che potranno saperne di più sulla storia e sulle particolarità della città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI