LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Beyond the fear - Il volo di Icaro": due storie in un libro

Dai migliori progetti degli ex studenti della Scuola del Fumetto nasce la collana "SottoSopra" di Zap Edizioni. Il primo volume è "Beyond the fear – Il volo di Icaro"

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2016

Due cover, due storie, due stili in un unico libro: da una selezione dei migliori progetti editoriali degli ex allievi della Scuola del Fumetto di Palermo, nasce la collana "SottoSopra", in collaborazione con Grafimated Cartoon. Il primo volume della collana si intitola "Beyond the Fear - Il Volo di Icaro”, delle giovani fumettiste Paola Amormino e Deborah Allo.

Nel primo racconto, dal titolo “Beyond the Fear”, una strana incisione su un portale è il filo conduttore della storia. "La paura mutaforma uccide i rapporti, la paura mutaforma uccide il possessore”: sono queste le parole che, una volta lette, sprigionano una forte scia di fumo nero. Wanda, Yaika e Zeth, i protagonisti non sanno di aver liberato la divinità della paura. Riusciranno a trovare il coraggio per affrontarla?

Ne "Il volo di Icaro", Icaro è un gatto obeso che, a causa della sua stazza, è incapace di esplorare il mondo come fanno i suoi simili; trascorre, così, le sue giornate a immaginare un mondo diverso da quello reale. Quando viene a conoscenza della storia legata al suo nome, il mito di Icaro e Dedalo, decide di costruire delle ali meccaniche. Scoprirà che per riuscire a “volare”, non servono le ali.

Il libro è edito da Zap Edizioni, piccola casa editrice palermitana che esordisce nel 2015 e che punta sul romanzo grafico e al libro illustrato, prediligendo tematiche di sensibilizzazione alle problematiche sociali e di indagine del disagio, optando per una diversificazione di generi. È in vendita al costo di 6.90 euro presso tutte le fumetterie d'Italia e on line su ibs.it e Amazon.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI