ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"BitBuk": concorso di idee per i nuovi modi di leggere

È online il nuovo bando di partecipazione a "BitBuk", contest letterario finalizzato alla realizzazione di un libro in digitale. Per partecipare c'è tempo fino al 15 aprile

  • 1 febbraio 2016

Nuove storie per nuovi modi di leggere: questo è "Bitbuk", contest letterario finalizzato alla realizzazione di un libro digitale per bambini cui è possibile candidarsi fino al 15 aprile.

Obiettivo del contest letterario è quello di promuovere progetti di letteratura per l'infanzia nel settore digitale: ai partecipanti viene dunque richiesta la realizzazione di un libro digitale multimediale e interattivo in formato app, rivolto ai bambini dai 0 ai 14 anni d'età.

Il progetto (visualizza qui il bando) dovrà essere realizzato nel formato bookapp studiato sia per la piattaforma IOS che Android e la storia dovrà sfruttare al meglio le capacità degli attuali dispositivi digitali e creare un nuovo modo di narrare capace di unire testo, immagini, animazioni, interazioni, musiche e suoni.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli aspiranti scrittori under 35 o a start up i cui promotori siano in maggioranza under 35 e la migliore idea in digitale si aggiudicherà un premio in denaro dal valore di 4.500 euro.

Per iscriversi al contest letterario gli interessati dovranno effettuare l'apposita procedura d'iscrizione presente sul sito web dedicato al concorso e dovranno caricare il progetto in una cartella compressa contenente un file macro concept che esplichi le potenzialità e le caratteristiche fondamentali del progetto, un file di demo pubblicazione e un file con il profilo dei partecipanti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI