FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Boca Raton": le delizie siciliane conquistano l'America

Dalla Sicilia fino in Florida: i produttori agroalimentari nisseni, dal 14 al 16 novembre, saranno tra gli espositori protagonisti del "5th Boca Raton Wine&Food Festival"

Balarm
La redazione
  • 10 novembre 2014

Se per tanti la Sicilia è una terra con poche risorse, ci sono altri, come gli americani, che su di essa credono ancora, soprattutto credono in un settore che ancora oggi nella nostra isola funziona, l'agroalimentare.

Infatti, dal 14 al 16 novembre a Boca Raton in Florida (USA) si tiene il "5th Boca Raton Wine&Food Festival" una vetrina importante per i produttori che vede la presenza de Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta al padiglione 4 dedicato all’Italia (Italian Region).

L'evento, giunto alla sua quinta edizione, si propone di essere un punto d’incontro tra buyer statunitensi e internazionali e le aziende. Il Festival, che si estende su un’area di circa 20.000 mq2 che per l’occasione sarà trasformata in una ricca passerella per tutti i paesi e le regioni aderenti, è costruito per offrire ai partecipanti un viaggio gastronomico fatto di sapori, suoni e immagini.

All’interno del padiglione 4 dedicato all'Italia è prevista la realizzazione di uno spazio espositivo dedicato alle aziende che partecipano alla missione di outgoing, mentre all’interno del Festival saranno realizzati una serie di eventi, quali: convegni, seminari, cene, degustazioni, laboratori del gusto e show coking.

Tra le aziende siciliane presenti troviamo: "Olio Arkè e Natura" che da tre generazioni si dedica alla produzione di oli extra-vergine d’oliva; "Edoardo & Manfredi" azienda agricola nissena che vanta una produzione di oli extra-vergini di qualità da cinque generazioni; "Az. Agricola Fiore"; "Frantoio Polizzi" e "Molini Riggi" che opera, da più di 50 anni, sul mercato italiano delle semole rimacinate di grano duro.

Per ulteriori informazioni è possibile consult consultate il sito web del Festival oppure la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI