BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Bonus Bebè": mille euro per i nati o adottati nel 2013

Per i genitori c'è il "Bonus Bebè", contributo di 1.000 euro per bimbi nati o adottati nel 2013. Le domande vanno inviate entro il 31 gennaio al Comune di Palermo

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2013

Nella società di oggi si mettono al mondo sempre meno figli a causa della crisi che grava su tutti noi. Questo perché un figlio, specialmente appena nato, comporta grandi spese (latte, pannolini e tutto ciò che serve). Per alleviare economicamente tutte queste necessità è nato il "Bonus Bebè", previsto dal Decreto Assessorato Regionale alla Famiglia n. 1053 del 03/07/2013, che concede 1.000,00 euro, per la nascita o l'adozione di un bambino per il 2013. Le domande possono essere inoltrate entro e non oltre il 31 gennaio 2014 presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza.

Il bonus vale per i nati o adottati dal 01 luglio al 31 dicembre 2013 e la richiesta può essere presentata da un genitore o un soggetto esercente la potestà parentale in possesso dei seguenti requisiti: la cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di persone migranti, la titolarità di permesso di soggiorno, la residenza nel Comune di Palermo al momento del parto o dell’adozione, la nascita del bambino nel Comune di Palermo e l'indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a 5.000,00 euro.

Il modulo per la richiesta è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Palermo o disponibile presso gli Uffici di cittadinanza e deve essere presentato dai soggetti aventi diritto, nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione.

Infine, ai cittadini italiani o comunitari, residenti nel Comune di Palermo, in applicazione dell’art. 65 della Legge n. 448 del 23/12/1998 e dell’art. 74 del D.Lgs. 26 marzo 2001, n.151, e successive modifiche, possono essere inoltrate le domande concernenti anche l’assegno per il nucleo familiare con tre figli minori e con un valore ISE non superiore ad euro 25,108.71 annui per cinque componenti; a diversa composizione del nucleo familiare corrisponde una riparametrazione dei valori ISE. Per ulteriori informazioni consultare l'homepage del sito del Comune di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI