MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"BonVoyage": il cantore reggae Sandro Joyeux al Lelio

Musica, parole e danze da tutto il mondo: la rassegna "BonVoyage@TeatroLelio" torna a Palermo, sabato 28 marzo, con il musicista giramondo Sandro Joyeux

Balarm
La redazione
  • 25 marzo 2015

Musica, danza, parole: l'arte si sublima grazie alla rassegna "BonVoyage@TeatroLelio", che torna per la sua quarta edizione al teatro Lelio di Palermo (via Antonio Furitano 5/a), a partire da sabato 28 marzo alle ore 21, quando salirà sul palco il musicista Sandro Joyeux per un concerto energico dedicato ai ritmi del mondo.

La rassegna "BonVoyage", voluta da Giuditta Lelio ed Enzo Pandolfo e organizzata dal Teatro Lelio di Palermo con direzione artistica di Roberto Bellavia, è un viaggio che terrà compagnia agli spettatori palermitani fino al 23 maggio, tra suoni, esibizioni emozionanti e momenti di suggestione.

Sei gli spettacoli in calendario (visualizza il programma completo), cui è possibile abbonarsi al costo di 80 euro (intero) e 60 euro (ridotto). Sei momenti che coniugano note e passione, e saranno introdotti ognuno da un'opening curato da gruppi differenti di artisti e allievi di musica, danza e canto.

L'apertura della quarta edizione di "BonVoyage@TeatroLelio" è affidata, come già accennato, al musicista "di strada" Sandro Joyeux, per un viaggio che getta un ponte tra la canzone francese e i ritmi del mondo, che mescola musica di viaggi, di danza e di condivisione, attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, le banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. L'artista sarà accompagnato da Antonio Ragosta alla chitarra, da Mauro Romano al basso, e da Inoussa Dembelè alle percussioni.

Adv
L'apertura della serata è affidata al gruppo dell'associazione "Capoeira Zumbi", capitanata dal mestre Zoi Do Nascimento, che intratterrà gli spettatori con un irresistibile ed energico spettacolo di danze afro-brasiliane dal nome "Navio Negreiro".

Ospite d'onore della serata sarà Jaka, uno dei più affermati musicisti reggae d'Italia (siciliano di nascita), che prenderà parte allo spettacolo contribuendo a rendere ancora più coinvolgente l'intera esibizione.

Il costo del biglietto è di 13 euro (intero) e 10 euro (ridotto). Per incentivare la prevendita, coloro che acquisteranno il biglietto la sera stessa del concerto al botteghino del teatro, pagheranno 2 euro in più. Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati presso il botteghino tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Info biglietti ai numeri 329.4921777, 091.6828958 e 091.6619122.

"BonVoyage" torna sabato 11 aprile con l'esibizione della Skillie Charles Orchestra, sabato 18 aprile con "Urban Fabula meets Gegè Telesforo", sabato 9 maggio con Historia de Amor, sabato 16 maggio con Swing Cafè Orchestra & Swing Cats e, infine, sabato 23 maggio con "Anche il Jazz non dimentica". Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina web del Teatro Lelio dedicata alla rassegna.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI