BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Borse di studio ad Hong Kong per laureati meritevoli

Il Governo cinese promuove, per l’anno accademico 2015/2016, "Hong Kong PhD Fellowship Scheme", borse di studio per laureati meritevoli. Scadenza 1 dicembre

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2014

Al fine di favorire gli scambi accademici il Research Grants Council di Hong Kong, organo consultivo del governo cinese, promuove, per l’anno accademico 2015/2016, "Hong Kong PhD Fellowship Scheme – HKPFS" un programma di borse di studio per laureati, finalizzato a conseguire un dottorato in Cina, che mira ad attirare i migliori studenti provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 dicembre.

Il programma HKPFS offre, infatti, a laureati provenienti da università internazionali, tra cui quelle italiane, l’opportunità di frequentare corsi di dottorato presso le istituzioni universitarie di Hong Kong, in Cina. I percorsi formativi, che avranno una durata di 3 anni, riguarderanno sia l’area scientifica, ovvero medicina, ingegneria e tecnologia, che quella umanistica, come scienze sociali e studi legati al business, e ciascun partecipante usufruirà di un contributo economico mensile a copertura delle spese previste.

Possono partecipare al progetto i laureati in possesso dei seguenti requisiti: eccellente percorso accademico; capacità di ricerca e potenziale e capacità comunicative, relazionali e di leadership. Sono ben 230 i contributi economici messi a disposizione per il 2015 / 2016 ed i borsisti riceveranno uno stipendio annuo pari a 240.000 dollari hongkonghesi, ovvero circa 24.895 euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’Università di interesse, secondo le modalità indicate dai rispettivi bandi, previa registrazione al programma di borse di studio in Cina, attraverso l’apposito form online. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI