ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Cefalù città degli artisti": il comune cerca nuovi talenti

Il comune di Cefalù ha indetto il bando per "Cefalù città degli artisti", un'iniziativa che ha lo scopo di far conoscere gli artisti a turisti e cittadini. Iscrizioni fino al 14 agosto

Balarm
La redazione
  • 22 luglio 2014

Il duomo di Cefalù

La bellezza delle nostre opere artistiche e di nostri incantevoli paesaggi è conosciuta in tutto il mondo grazie all'opera di artisti locali e internazionali che esportano in ogni luogo le nostre tradizioni salvaguardandone la memoria storica.

Con questo obiettivo è nata l'iniziativa “Cefalù città degli artisti, il primo Simposio di arte contemporanea e laboratorio”, in programma dal 3 al 7 settembre per le vie del paese, che vedrà impegnati artisti che avranno modoo di esprimersi liberamente davanti cittadini e turisti. Il termine ultimo per gli artisti che intendono iscriversi è il 14 agosto.

Il simposio ha lo scopo di far conoscere artisti che operano nell’ambito della pittura, scultura, fotografia e disegno. La partecipazione è riservata a pittori, scultori, fotografi o disegnatori di ogni nazionalità e sesso senza limite d’età e senza aver, necessariamente, conseguito diplomi o altri titoli di indirizzo artistico.

Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione in uno dei luoghi sopra indicati all’interno del quale produrre la sua arte: potrà ispirarsi al contesto storico, alle tradizioni, al territorio, alle sue risorse trasformando l’opera in un oggetto di design e/o di arredo urbano.

Al termine della manifestazione ogni artista riceverà un riconoscimento ufficiale. Le opere realizzate durante il simposio resteranno in esposizione temporanea all’interno dell’Ottagono Santa Caterina in piazza Duomo per tutta la settimana successiva alla manifestazione. Per maggiori informazioni consultare il bando.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI