CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Cinema2Day": il cinema a due euro una volta al mese

Il Mibact lancia "Cinema2Day", iniziativa che consente di andare al cinema al costo di 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Tante le sale aderenti, anche in Sicilia

  • 7 novembre 2016

Chi parla di cinema parla anche di storia. La settima arte è una delle più grandi espressioni del sentimento e dei tempi e vedere i film sul grande schermo, comodamente seduti in sala, è certamente un piacere, in particolare poi se si può godere del prezzo agevolato di 2 euro ogni secondo mercoledì del mese.

Sì, perché è questo il "Cinema2Day", iniziativa lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con l'associazione Nazionale Esercenti Multiplex, l'associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e l'associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Fino all'8 febbraio 2017, si potranno vedere al costo di due euro tutti i film in programmazione nelle sale aderenti all'iniziativa (cerca tutti i cinema in Sicilia), in ognuno degli orari previsti.

Ad essere esclusi da questa tariffa sono i film in 3D, per i quali sono comunque previsti degli sconti. A Palermo, aderiscono all’iniziativa i cinema: Ariston, in via Luigi Pirandello, Multisala Arlecchino, in via Imperatore Federico, Multisala Aurora, in via Tommaso Natale.

E ancora il Cinema Gaudium, di via Damiani Almeyda, il Cinema Cityplex Metropolitan, in viale Strasburgo, il Cinema King in via Ausonia, il Multiplanet La Torre in via Assoro 25b, il Cinema Uci Cinemas in via Pecoraino e il Cinema Rouge Et Noir di piazza Verdi a Palermo.

Non mancano le sale aderenti in provincia, come il Cinema Capitol a Bagheria, l'Ambassador a Villabate, il Multisala Eden a Termini Imerese e il Cinema Alba a Cinisi. Per trovare tutte le sale in Sicilia è possibile consultare la pagina web dell'iniziativa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI