CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"CircleLand": voce e creatività, il corso con Albert Hera

L'accademia DiVento propone a Palermo, sabato 13 e domenica 14 febbraio, un corso intensivo di due giorni dedicato al canto con il maestro Albert Hera

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2016

Arriva in Sicilia un artista che vive la musica come parte fondamentale della propria esistenza, un cantante sensibile e profondo e un insegnante di canto appassionato: è Albert Hera che sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.30 alle 18.30, darà vita ad un corso intensivo di voce e vocalità presso l'accademia delle arti e dello spettacolo DiVento a Palermo.

Due giornate full imersion per approfittare della grande esperienza di chi crede nel valore dell'insegnamento e ha come obiettivo quello di conoscere la persona che ha di fronte per aiutarla a scoprire e recuperare la propria arte, la propria voce.

La masterclass, organizzata con Shakespeare Theatre Academy e grazie alla stretta collaborazione e gemellaggio con Teatron di Vito Caporale Roma, è rivolta a tutti gli studenti di canto con l'obiettivo di nutrire un certo tipo di "cantare naturale".

Si tratta di un laboratorio d'improvvisazione corale rivolto a cantanti, strumentisti e compositori che vogliano partecipare ad un'attività atta ad alimentare la creatività e la "libertà esecutiva". Il percorso nasce dal grande amore per il canto e dalla volontà di condividere con il prossimo il proprio modo di esprimersi.

Adv
Basato su un processo di approfondimento dell'espressione corale denominata "CircleSinging", il laboratorio sarà incentrato su un rapporto libero con la propria vocalità per migliorare l’attenzione dell’ascolto e mettersi in gioco.

Albert Hera docente di canto e ricercatore vocale offre la sua esperienza proponendo specifici esercizi con lo scopo di migliorare la capacità di ascolto, la comprensione di ritmi non comuni all'interno della cultura musicale occidentale, di apprendere le differenze di espressione e di timbro di vari stili come il throat-singing.

In sintesi "CircleLand" è un percorso per attivare la creatività, migliorare la percezione e l'ascolto musicale, il ritmo e il rapporto con la propria voce, infondendo nell’allievo una concreta sensibilizzazione alla curiosità, alla sensazione, allo stupore, componenti importanti per una crescita artistica.

La masterclass si svolge nella nuova sede dell'accademia DiVento, nata grazie alla stretta cooperazione con l'associazione Mob, in via San Lorenzo 273. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri 329.8283645, 329.8555371 o 342.6196119 scrivere all'indirizzo mail info@accademiadivento.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI