ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Colori, carretti e moda su misura: due giorni con Laros

Tra fascino, carretti siciliani e musica la boutique Laros Uomo di Palermo dedica una due giorni alla moda e allo stile, mettendo al primo posto eleganza e tradizione

Balarm
La redazione
  • 3 dicembre 2015

Dipingere e definire con cura, rispettando una tradizione antica. E poi cucire, con la stessa profonda attenzione, tra ago e tessuti. Il comune denominatore di queste azioni è la passione, congiunta all'arte: una passione che è possibile riscoprire grazie a "Folklore con Stile - Weekend Su Misura", evento organizzato sabato 5 e domenica 6 dicembre da Laros Uomo, in via Libertà 36 a Palermo.

Due giorni ad ingresso libero in cui, dalle 9.30 alle 20.00, sarà possibile visitare lo spazio e scoprirne due anime: quella che occhieggia all'uomo attento allo stile e quella che unisce questa attenzione alla bellezza dell'artigianalità.

Lo spazio di Laros diventa così luogo d'incontro e d'esaltazione del talento di chi porta avanti un mestiere fatto d'attenzione e cura: i maestri della sartoria italiana e l'incontro con il maestro Franco Bertolino, uno degli ultimi artigiani palermitani che ancora oggi realizza carretti siciliani. Sarà possibile, infatti, ammirare all'interno e all'esterno dello spazio antichi carretti e arredi della tradizione.

Le due giornate si articolano in un sabato incentrato su musica, vino e sicilianità, con l'intervento del cuntastorie Salvo Piparo (intorno alle ore 18), e l'ascolto di musica in vinile e una degustazione di vini pregiati sempre nel pomeriggio di domenica, invece, sarà possibile gustare un brunch durante la mattina e tornare ad ascoltare vinili nel pomeriggio.

Due giornate dedicate alla sartoria, in cui sarà possibile affidarsi alle mani sapienti di grandi maestri, al fine di farsi realizzare completi, giacche e camicie di alta classe, tutto su misura.

Per maggiori dettagli è possibile ;chiamare il numero telefonico 091.7303052. Per tutte le informazioni sugli eventi di Laros è inoltre possibile consultare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI