STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

Commissione Europea: le selezioni per tirocini retribuiti

La Commissione Europea ricerca candidati per tirocini retribuiti per laureati, che si terranno in due diversi periodi dell'anno. È possibile candidarsi entro il 31 agosto

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2015

Se la vostra vocazione è quella di svolgere un lavoro all'interno di un contesto altamente stimolante, a stretto contatto con le politiche internazionali, la Commissione Europea e gli altri organi dell’Unione Europea bandiscono oltre 1400 tirocini retribuiti creando l'occasione giusta per voi: è possibile candidarsi entro il 31 agosto.

I tirocini (visualizza il sito web), sono suddivisi in due periodi di cinque mesi ciascuno che partono dal primo marzo e dal primo ottobre e prevedono l'inserimento di settecento laureati per periodo nelle figure di stagisti, retribuiti individualmente con una borsa di stage, il cui importo viene stabilito su base annuale, del valore di circa 1.000 euro mensili, più il rimborso delle spese di viaggio e l’assicurazione per malattie e infortuni.

Per candidarsi occorre essere essere cittadini di un paese membro dell’Unione Europea, possedere una laurea triennale in qualsiasi disciplina, non aver già portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo dell'Unione Europea e non essere o essere stati dipendenti di una istituzione o un organismo europeo.

Si richiede inoltre una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, di cui una deve necessariamente essere inglese, francese o tedesco. Gli interessati dovranno compilare accuratamente la domanda online (attualmente valida per gli stage che partiranno l'1 marzo 2016).

Le risorse selezionate lavoreranno negli uffici di Bruxelles, Lussemburgo, Dublino e Londra, oltre che presso le delegazioni, le rappresentanze, la stessa Commissione Europea e altri organi esecutivi delle istituzioni europee, e dovranno occuparsi di organizzare incontri, gruppi di lavoro, forum e audizioni pubbliche, di ricercare e compilare documenti, rapporti, consultazioni e di rispondere alle richieste e di progetti in corso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI