MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Concerto di Natale al Savio: sul palco l'Orchestra Florulli

Classiche e intramontabili canzoni natalizie per restituire una calda aria di festa: arriva sul palco del Teatro Savio l'Orchestra di Lidio Florulli il 19 e il 20 dicembre

  • 14 dicembre 2015

Al Teatro Savio si respira aria di festa con il concerto di Natale che vede sul palco l’Orchestra di Lidio Florulli: un doppio appuntamento per sabato 19, alle ore 21.30, e domenica 20 dicembre, alle ore 18.00, in compagnia del fondatore dell'Orchestra da camera siciliana accompagnato dalle voci soliste di Alice Sparti, Fabrizio Corona e Alessio Scarlata.

Un repertorio a tema dedicato alle festività natalizie e un appuntamento che si inserisce nell’ambito della nuova stagione teatrale "Prosa & Musica" del Savio diretta da Francesco Giacalone.

L'Orchestra Florulli è diretta dal maestro Lidio Florulli, che dopo tanti anni d'esperienza, prima come violinista poi come direttore costituisce l’orchestra, ha effettuato numerosi concerti per conto di diversi enti pubblici in diverse capitali europee e negli Stati Uniti.

La prima esecuzione all’estero nel '95 nelle città di Lussemburgo e Strasburgo per conto del Parlamento Europeo e alla presenza del presidente francese Mitterand. L'Orchestra si è esibita a Palermo, nel 1997, alla presenza del capo dello stato, il presidente Oscar Luigi Scalfaro, e nello stesso anno si è esibita in occasione del quinto anniversario della morte di Paolo Borsellino.

Adv
Presente anche in occasione del decimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, l’Orchestra ha tenuto un concerto presso il prestigioso Teatro Massimo di Palermo alla presenza del presidente Carlo Azeglio Ciampi.

Al Teatro Savio Lidio Florulli e la sua Orchestra si esibisce con una raccolta di brani natalizi: da "Trepak Russian dance" di Ciaikovsky a "La vita è bella" di Nicola Piovani, "Last Christmas" di George Michael, e ancora "Happy Xmas" di John Lennon, "The Polar express medley" di Alan Silvestri. Classiche e intramontabili canzoni come "Silent Night" e "White Christmas" per restituire al pubblico del teatro una calda atmosfera natalizia in compagnia di grandi musicisti.

I biglietti hanno un costo di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto) e sono acquistabili nei circuiti di prevendita Tickettando e Tickeone o al botteghino del teatro. Per informazioni su prezzi e abbonamenti visitale il sito del teatro o chiamare il botteghino al numero 091.6768181, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 19; sabato dalle ore 10 alle ore 13.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI