SCIENZA E TECNOLOGIA

HomeCorsi e formazioneScienza e tecnologia

Conoscere l'informatica: la nuova ECLD al Liceo Meli

Il Liceo Meli di Palermo promuove il corso di informatica, rivolto anche agli esterni, per ottenere la certificazione Nuova ECLD Full Standard. Iscrizioni entro il 31 marzo

Balarm
La redazione
  • 7 marzo 2015

Tornano i corsi di informatica al Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, come di consueto in collaborazione con importanti istituzioni del mondo della formazione e aperti a tutto il territorio palermitano, dunque destinati non solo agli studenti, ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola con la voglia di approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.

Il Liceo, in linea con le necessità contemporanee che sempre più spesso richiedono una qualificazione legata al mondo dell'informatica, attiva il corso MELInfo Bis, finalizzato alla preparazione per il conseguimento della certificazione informatica Nuova ECLD Full Standard. È possibile iscriversi al corso, versando un costo di preiscrizione di 50 euro, entro il 31 marzo.

Il corso MELInfo Bis avrà inizio ad aprile, e sarà articolato nei sette moduli previsti da AICA - Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, per il conseguimento della certificazione, che potrà essere conseguita, a pagamento, presso il Test Center ECDL (accreditato con AICA) presente in Istituto.

Saranno previste più sessioni d'esame, mediamente una per ogni due moduli. La certificazione conseguita sarà spendibile sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

Per maggiori informazioni sui costi del corso e sulle iscrizioni è possibile visitare la pagina dedicata al corso MELInfo Bis sul sito del Liceo Giovanni Meli o chiamare il numero 091.6884720.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI