ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Contro i parcheggiatori: agenti in borghese a Mondello

Una task force di agenti in abiti civili è entrata in azione a Mondello per prevenire i furti ai danni dei bagnanti ed eliminare la presenza dei parcheggiatori abusivi

  • 9 agosto 2016

È stato messo a punto un nuovo piano di prevenzione a Mondello per i bagnanti vittime, nel periodo estivo, insieme a turisti e negozianti, di chi approfitta della confusione sulle spiagge per compiere furti e rapine, ma non solo.

Una task force di agenti del commissariato di Polizia locale, insieme a quelli del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Soccorso Pubblico, hanno iniziato a perlustrare in abiti civili tutto il litorale da piazza Valdesi a piazza Mondello.

L'operazione sta già dando i suoi primi frutti tanto che, soltanto negli ultimi due mesi, sono stati fermati e sanzionati più di 20 individui intenti ad estorcere denaro ai malcapitati bagnanti in qualità di parcheggiatori abusivi.

Brutta estate per gli improvvisati estorsori, costretti a pagare salatissime multe (771 euro), così come per le altre 100 persone segnalate e individuate, fra la spiaggia e le strade limitrofe, che hanno subito controlli anche sui veicoli, le coperture assicurative e le violazioni al codice della strada, e sul possesso di sostanze stupefacenti.

Questo dispiegamento di forze, dunque, non sembra vano, e di certo è rassicurante per il cittadino che vi siano dei controlli efficaci a tappeto, in un periodo in cui i dati parlano chiaramente di una Palermo abbandonata nelle braccia dell'arroganza e dell'illegalità.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI