ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Conversation e "Veg Competition": l'Earth Day da Myes

Per celebrare l'Earth Day, mercoledì 22 aprile, la sede palermitana di My English School apre le porte per una giornata tra chiacchiere in inglese e competizioni culinarie

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2015

Cos'è l'Earth Day? Un giorno speciale riservato al nostro pianeta, particolarmente sentito da chi incentiva il dialogo tra ogni parte del mondo come My English School di Palermo, che mercoledì 22 aprile rimarrà aperta al pubblico dal mattino alla sera per coinvolgere studenti e visitatori, grandi e piccini.

La sede di via Libertà 191 C/D/E aprirà le porte dalle ore 9.30, per dare vita ad un appuntamento ideale per divertirsi e conoscere il mondo Myes e dialogando con lo staff, i teacher e gli studenti all'interno del comodo salotto della scuola.

Le prime attività inizieranno alle ore 11 con "Heal the World" e "Transport impact", e proseguiranno fino alle ore 17.30 con una serie di dialoghi (visualizza la tabella) per tutti i livelli di preparazione.

Spazio anche ai più piccini, che nel pomeriggio dalle ore 15.30 saranno intrattenuti da un trampoliere e da un divertente spettacolo di magia. Alle ore 18.30, dopo le chiacchiere con gli insegnanti, avrà luogo un interessante dibattito in lingua inglese.

Adv
Protagonista dell'evento sarà Roberto Favata, noto bio-agronomo alimentare, che spiegherà quali siano i regimi alimentari più salutari e se siano corrette o meno alcune nostre abitudini alimentari, il tutto accompagnato da una degustazione di estratti di frutta fresca e verdura.

Alle ore 20 verrà dato spazio all'iniziativa più "gustosa" della giornata: la "Veg Competition", una competizione culinaria a tema veg, che vedrà protagonisti studenti e non che vorranno mettersi in gioco con la propria pietanza vegetariana o vegana, per stupire la giuria con colori e sapori.

I partecipanti verranno giudicati da degli esperti del settore: Lucia Russo, resposabile della Palermo vegetariana, Roberto Favata, bio-agronomo alimentare e Alessia Corsini, auto produttrice vegan, per quanto riguarda i piatti vegani e da Ornella Daricello, food blogger, Nello Occhipinti, per Verdechiaro e Manuela Zanni anch’essa food blogger, per quanto riguarda, invece, i piatti vegetariani.

I vincitori della gara (visualizza qui il regolamento) verranno premiati con un voucher per poter usufruire di un corso d’inglese della durata di due mesi da svolgersi presso la My English School di Palermo. Al termine della competition "Verdechiaro" offrirà un gustoso aperitivo, e si potrà assistere grazie ad un maxi schermo alla partita di ritorno di coppa dei campioni.

L'Antica Forneria Porzio fornirà inoltre una degustazione di pane pregiato, da accompagnare all'olio dell'azienda agricola Armando Guccione e alla crema di carciofi proveniente dall’associazione produttori Carciofo Spinoso di Menfi, il tutto accompagnato da un buon vino offerto dalla prestigiosa casa vinicola Tasca d’Almerita.

La giornata si concluderà con una degustazione di caffè, offerta da Histo Caffè. La partecipazione alle varie conversazioni prevede il numero massimo di dieci persone per attività, mentre quella alla "Veg Competion" prevede un numero massimo di dodici persone.

Pertanto è necessario prenotare entro lunedì 20 aprile presso la scuola, telefonicamente al numero 091.306962 oppure sulla pagina web dedicata all'Earth Day, specificando a quale evento o conversazione si desidera partecipare. Per essere sempre aggiornati sugli eventi e sulle iniziative di My English School potete visitate il sito web della scuola oppure seguirla su Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI