TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Costellazioni" al Libero: la cosmologia incontra l'amore

Applicare le leggi dell'universo ad un rapporto di coppia è il curioso intento di "Costellazioni", spettacolo in scena dal 3 al 5 marzo al teatro Libero di Palermo

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2016

Un uomo e una donna s'incontrano a casa di un amico. Si piacciono, escono insieme, si innamorano. Ma questa è solo una delle possibili storie che avrebbero potuto dire, come ci spiega, da giovedì 3 a sabato 5 marzo a "Costellazioni" in scena a Palermo, all’interno della stagione del Teatro Libero.

Scopo di "Costellazioni" è applicare la teoria della fisica quantistica sugli universi paralleli al rapporto di Orlando, umile apicoltore, e Marianna, donna intelligente e spiritosa che lavora all'Università nel campo della cosmologia quantistica.

Scritto da Nick Payne, lo spettacolo, prodotto da Khora.Teatro, segue la relazione dell'uomo e della donna ispirandosi alle idee della teoria del caos, mostrando come anche la più piccola variabile può cambiare una vita intera.

Barcamenandosi tra le possibilità degli universi paralleli, lo spettacolo mostra diversi frammenti di tempo cruciali per la relazione di Orlando e Marianna, declinati in diversi modi.

Seduzione, fidanzamento, matrimonio, sessualità, tradimenti: sulla scena i due vivono i loro incontri in maniera sempre diversa, perdendosi e ritrovandosi, scegliendosi e scartandosi, in un crescendo di divertimento ed esasperazione.

I biglietti hanno un costo di 18 euro (intero), 16 euro (ridotto convenzioni) e 11 euro (ridotto under 25). È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI