ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Crescendo": concorso per giovani talenti della classica

Al via dall’8 al 29 maggio presso il teatro Politeama Garibaldi la terza edizione del Concorso per giovani concertisti. Aperte le selezioni per nuovi talenti sino al 30 marzo

Balarm
La redazione
  • 2 febbraio 2016

Nuovi talenti della musica classica in scena. Al via alla terza edizione di "Crescendo: concorso per giovani talenti della classica", indetta dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che apre le selezioni di giovani concertisti dal 25 gennaio al 30 marzo.

Previste selezioni di giovani musicisti tra i 15 e i 26 anni nati e residenti in Italia (visualizza bando completo). Il Concorso, che si svolgerà dall'8 al 29 maggio presso il teatro Politeama Garibaldi, si inserisce nell’ambito delle iniziative 2016 rivolte ai giovani talenti.

Coloro i quali vorranno partecipare alle preselezioni, dovranno inviare la scheda di adesione all'indirizzo giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it, entro e non oltre il 30 marzo.

A ogni domanda, i concorrenti dovranno altresì allegare, pena esclusione, il link audio/video contenente esecuzione della durata di almeno 10 minuti, una copia del curriculum, completo di biografia musicale con autorizzazione al trattamento dei dati personali, un certificato di nascita e una foto digitale con il proprio strumento, che verrà pubblicata su sito Facebook e su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati per promuovere il Concorso.

Il Concorso vedrà la distinzione in due sezioni: pianistica ed altri strumenti. Per questo, i vincitori saranno due, uno per ciascuna sezione. Ciascuno dei vincitori, riceverà 2 abbonamenti per la stagione sinfonica 2016-17 e la possibilità di esibirsi come solista ospite durante un concerto della stagione stessa. In nessun caso sarà stilata una graduatoria né sarà offerto un contratto a titolo oneroso. In nessuna fase del Concorso, o in seguito, i candidati saranno tenuti a versare somme di qualsiasi tipo o natura all'organizzazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI