BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Culturability": 360 mila euro a idee di recupero urbano

La Fondazione Unipolis promuove il concorso "Culturability" che assegna 360 mila euro a progetti di riqualificazione urbana. È possibile partecipare entro il 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 4 febbraio 2015

Con l’obiettivo di riqualificare spazi urbani abbandonati o degradati, creando occasioni di rigenerazione urbana e offrendo opportunità di lavoro ai giovani, Unipolis fondazione d’impresa del Gruppo Unipol, promuove il bando "Culturability - spazi d'innovazione sociale" che mette a disposizione 360 mila euro per sostenere organizzazioni impegnate nella realizzazione di progetti di riqualificazione. I progetti vanno presentati entro il 28 febbraio.

"Culturability" è una piattaforma aperta a progetti d’innovazione culturale e sociale che promuovono benessere e sviluppo sostenibile. La call è aperta a progetti che coniughino cultura e creatività, innovazione e coesione sociale, capacità di promuovere reti e occupazione giovanile.

Al concorso possono partecipare organizzazioni non profit con un organo amministrativo o direttivo composto prevalentemente da under 35, reti di organizzazioni che presentino un progetto in partnership (anche con realtà che hanno sede all’estero e soggetti imprenditoriali), cooperative e imprese sociali, team di giovani under 35 pronti a costituire un soggetto associativo se selezionati.

Adv
Al termine del percorso, verranno selezionati 6 progetti fra quelli arrivati, ognuno riceverà 40 mila euro come contributo economico e 20 mila euro in attività di formazione e incubazione.

I progetti devono riguardare proposte innovative che abbiano l’obiettivo di riqualificare spazi urbani abbandonati o degradati, creando occasioni di rigenerazione urbana e di sviluppo a vocazione culturale. Progettualità che prevedano azioni e interventi in campo culturale o creativo che, sviluppando nuovi modelli di welfare, promuovano e generino valore sociale.

Per partecipare bisogna registrarsi al sito del concorso, inserendo nome e mail (a registrarsi come utente dovrà essere il referente del progetto). Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI