ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Da Siracusa ai gusti del mondo: viaggio in food track

Partirà a giugno il viaggio gastronomico del food truck del siciliano Gabriele Poletti e del tedesco Benjamin Wolff, un progetto nato dalla passione per l'arte culinaria

  • 28 maggio 2016

Da Siracusa fino a Berlino per promuovere e far conoscere le eccellenze gastronomiche di tutto il mondo: il cibo, l'incontro dei sapori e la passione per la cucina, da questi "ingredienti" nasce il progetto di un giovane chef siracusano, Gabriele Poletti, e lo chef tedesco Benjamin Wolff che i primi di giugno inaugurano "Food – Taste of the world on the road".

Un food truck che offre la possibilità di assaggiare tutte le specialità del mondo a prezzi modici. Un'idea nata dalla passione per l'arte culinaria e dalla convinzione che il cibo rappresenti una delle tracce più profonde della cultura di ogni luogo del mondo.

Formaggi, hamburger, street food, taglieri di salumi, bruschette e tanto altro al ristorante itinerante di Gabriele Poletti e Benjamin Wolff, non solo prelibatezze siciliane o tedesche.

La fusione delle loro esperienze e delle loro culture costituisce il punto di partenza da dove ha preso corpo il progetto con l'obiettivo di offrire ai palati più curiosi e coraggiosi nuovi sapori, nuove commistioni, nuovi profumi. Mangiare unisce le persone, crea convivialità ed annienta le barriere sociali, sostengono i creatori di "Food", tanto più se si tratta di proporre un menu così variopinto.

La scelta del food truck non è casuale: appassionati viaggiatori, spiriti liberi mossi dalla volontà di agire fuori dagli schemi, i due imprenditori hanno scelto una location "mobile" proprio per trasmettere quel senso di libertà e quel desiderio di portare il cibo nei luoghi più impensabili, per poter sensibilizzare "con gusto" e aprire nuovi orizzonti della cultura gastronomica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI