LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Diario di viaggio di "Palermo. Memoria di una capitale"

Per la sezione "Itinerari d’Arte", il Gruppo Editoriale Kalós pubblica i ricordi di un viaggiatore in "Palermo. Memoria di una capitale" di Francesco Paolo Campione

Balarm
La redazione
  • 30 novembre 2013

L'opera di Francesco Paolo Campione "Palermo. Memoria di una capitale" edito dal Gruppo Editoriale Kalós per la sezione "Itinerari d’Arte", racconta la storia di un viaggiatore che, nella primavera del 1863, giunge a Palermo per studiarne i tesori artistici.

Grazie ai preziosi consigli di un cultore palermitano, il protagonista scopre non soltanto chiese, palazzi, dipinti e sculture ma, anche, i personaggi di un’epoca, i fatti storici, i modi di vivere, pensare, il cibo di questi luoghi, compiendo un’esperienza umana ed estetica esaltante.

Un diario di viaggio di 292 pagine, arricchito da una sezione di 73 schede illustrate da preziose immagini di monumenti e opere d’arte di Palermo che descrive con dovizia di particolari e rigore documentario una città che rimane depositaria di una cultura unica e sorprendente.

Il libro è disponibile in tutte le librerie d'Italia al costo di 25 euro ed è acquistabile online consultando il sito della casa editrice.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI