BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Digging Deep": un progetto per realizzare orti urbani

Il CESIE bandisce "Digging Deep": workshop locali e internazionali con Cina, Ghana e Slovenia sul tema degli orti urbani, per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Balarm
La redazione
  • 23 febbraio 2014

Il CESIE - Centro Studi ed Iniziative Europeo, in collaborazione con l'associazione slovena KID PiNA, l'associazione cinese Cango e la ganese Iyec, bandisce il progetto “Digging Deep”, co-finanziato dalla Commissione Europea sotto l’azione 3.2 del programma Gioventù in Azione.
Lo scopo del progetto è esplorare il tema degli orti urbani in quanto mezzi di inclusione sociale per i giovani, al fine di sviluppare in loro abilità in settori specifici e stimolare la loro partecipazione attiva rendendoli più consapevoli in alcune tematiche fondamentali come la salute e la sostenibilità ambientale. L'iniziativa è rivolta a 8 partecipanti che rispondano ai seguenti profili: 1 youth leader, 1 illustratori o fumettisti, 2 educatori giovanili, 2 giovani agronomi o agricoltori e 2 giovani appartenenti ad una comunità migrante.
Il progetto prevede ad aprile, nella città di Palermo, un workshop internazionale sugli orti urbani, che vede la partecipazioni di giovani provenienti da Cina, Ghana e Slovenia; la realizzazione degli Urban Gardening Local Club che daranno vita a 6 workshop a livello locale, per la creazione di un giardino urbano a Palermo. Inoltre, si svilupperà una guida sulle modalità di creazione di un giardino urbano in collaborazione con giovani provenienti dalle nazioni in partnership con il CESIE. Per finire, ad ottobre, è contemplato un workshop internazionale ad Accra, Ghana, per il quale i partecipanti pagheranno solo il 20% del prezzo del biglietto più visto.
Per partecipare occorre inviare una lettera motivazionale in lingua inglese e un curriculum vitae all'indirizzo di posta elettronica alberto.biondo@cesie.org. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del CESIE.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI