Motor Village Palermo
 
Balarm.it - Idee, eventi, persone che muovono la Sicilia



INFOTOURIST
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Formazione
Una giornata di condivisione attiva di esperienze e competenze: sabato 8 aprile all'Ecomuseo Mare Memoria Viva di Palermo arriva il workshop di Igor D'India

Documentario d'avventura: workshop con Igor D'India


 

letture 2124 Letture
commenta Commenta | stampa

Igor D'India
Igor D'India 
Un documentarista professionista, con alle spalle riconoscimenti e premi, indossa per un giorno i panni di insegnante: sabato 8 aprile all'Ecomuseo Mare Memoria Viva di Palermo, in via Messina Marine 27, si svolge il workshop "Il Documentario d'avventura: dall’ideazione alla distribuzione. Un giorno con Igor D'India".

Una vera e propria giornata di condivisione attiva di esperienze avventurose e competenze tecniche di base (visualizza il programma) sugli strumenti audiovisivi indispensabili nei viaggi-avventura. Per tutte le informazioni possibile o telefonare al numero 392.8888953.

Durante la giornata si parlerà di digital-journalism, di documentari low budget, di reportage d'inchiesta e self-filming. Il workshop si rivolge in particolare a studenti di scuole di cinema, agli studenti del Dams e ai professionisti del settore interessati.

La giornata si articola in otto ore, durante le quali verrà introdotto l'adventure filmmaking e si cercheranno spunti interessanti per viaggi avventurosi, concentrandosi anche sul trovare i fondi per finanziare i viaggi, su come raccontarli, condividerli e distribuirli.

È prevista anche una parte pratica durante la quale i partecipanti dovranno provare l’attrezzatura più adatta alla realizzazione delle riprese sul campo.

Il workshop ha inizio alle ore 9.30 e termina alle ore 18 ed è a pagamento. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail info@vedipalermo.com o telefonare al numero 392.8888953.

 
16 marzo 2017
 
Commenti

La redazione invita a visionare preventivamente il Regolamento dei commenti