TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Double Bill": emozioni della danza raccontate al Libero

Per la rassegna "Presente/Futuro" protagonista al teatro Libero di Palermo "Double Bill", doppia performance di danza contemporanea in scena il 9 e il 10 giugno

  • 7 giugno 2015

Il corpo umano può trasmettere molte emozioni. Con il solo movimento può dichiarare guerra, può parlare d'amore, può commuovere e incantare, seguendo ritmi magici e trascinando chi osserva, come nel caso della performance "Double Bill", che arriva al teatro Libero di Palermo il 9 e il 10 giugno alle ore 21.15, in occasione della rassegna "Presente Futuro".

"Double Bill" è un incontro per due racconti, un appuntamento che si sdoppia nei due pezzi di danza contemporanea "Is to finish" e in "The last Maiden", trasmettendo quelle emozioni che le ideatrici e creatrici dello spettacolo, Federica Esposito e Giulia Montalbano, hanno fortemente voluto raccontare.

Sul palco proprio Federica Esposito e Giulia Montalbano sono accompagnate da Joel Wilson e Gemma Shrubb, e danno vita a due racconti di impatto. "Is to finish" è ispirato alla figura di Molly Bloom dell’Ulysess di James Joyce: sul palco tre performers esplorano ritmi e non ritmi in un flusso di coscienza inteno e fisico, dove si agisce in una sorta di cerchio magico.

Adv
"The last Maiden" è invece ispirato alla fiaba siciliana “Le donne ri fuora”, una leggenda tramandata dal Pitrè, che narra di sette fanciulle che arrivano al monastero di Santa Chiara di Palermo al tramonto, portando con loro uomini e donne in un luogo magico dove tutti i loro più profondi desideri diventano realtà.

Lo spettacolo, prodotto da Nessunacentomila ADPS in collaborazione con Fuora Dance Project e con il sostegno di DanceBase Edinburgh, DanceHouse Dublin, DanceHouse Glasgow, è intenso e trascinante: un appuntamento fuori dagli schemi, in grado di trasmettere emozioni forti.

I biglietti hanno un costo di 12 euro (intero) e di 10 euro (ridotto under 25). Sarà inoltre applicato uno sconto del 10% ai possessori delle carte convenzionate ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, e Ideanet.

È attiva una promozione che consente di acquistare almeno 4 biglietti per 4 spettacoli a 5 euro. I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI