ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Eccellenze siciliane: Tripadvisor premia Torre Salsa

La riserva agrigentina di Torre Salsa riceve il "certificato d'eccellenza" di Tripadvisor grazie alle numerose recensioni positive dei viaggiatori che riconoscono la bellezza

  • 10 maggio 2016

Eccezionale esempio di macchia mediterranea, tipico della Sicilia, e uno dei tesori naturali poco conosciuti che riceve il certificato d'eccellenza di Tripadvisor: è la riserva naturale di Torre Salsa, a Siculiana nell'agrigentino, che grazie alle recensioni entusiaste dei visitatori riceve il riconoscimento per la genuina bellezza dei suoi litorali.

Dopo costanti feedback positivi dei viaggiatori, Torre Salsa si aggiudica il primato in quanto a bellezza, per la usa vegetazione rigogliosa, ma anche per l'impegno da parte degli agricoltori che mantengono la tradizionale attività agricola, nonostante la difficile morfologia dei luoghi, con la produzione cerealicola, il tipico pomodorino "siccagno", l’olio di oliva dal sapore antico ed i moderni vitigni.

L'attestazione viene attribuita annualmente alle attrazioni dei territori e quest'anno è toccato alla riserva agrigentina che si è piazzata al primo posto.

Una zona da conoscere e rispettare caratterizzata da un lungo litorale in cui si alternano tratti sabbiosi e piccole insenature rocciose dove è possibile vivere in armonia con la natura ritagliandosi un angolo di pace.

Di recente è stata diffusa la recente petizione per opporsi alla costruzione di un hotel di lusso Adler Spa & Resorts per preservare quella incontaminata bellezza che oggi viene premiata dai viaggiatori e da Tripadvisor.

Al di là della soddisfazione, come sempre in questi casi, il premio è e deve servire da stimolo per tutti i responsabili del territorio e per gli stessi visitatori a collaborare affinché si raggiungano obiettivi sempre più importanti, nel rispetto di quella che è una riserva, un'area naturale che come le altre ha la funzione di mantenere l'equilibrio ambientale del luogo, aumentandone la biodiversità.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI