ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Eccesso di velocità: 4 nuovi autovelox in viale Regione

Per arginare le infrazioni per eccesso di velocità, il Comune di Palermo ha installato quattro nuovi autovelox in viale Regione: sale a sei il numero totale dei dispositivi

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2015

Ridurre gli incidenti, indurre al rispetto dei limiti di velocità: per fare in modo che il codice stradale venga tenuto in seria considerazione, in viale Regione Siciliana a Palermo sono state installate quattro nuove postazioni fisse di autovelox, che vanno ad affiancare le due già in attività.

Operativi a partire da lunedì 15 giugno, i nuovi dispositivi autovelox sono stati installati in quattro punti strategici, che sempre più spesso hanno visto automobili e veicoli su due ruote sfrecciare a velocità eccessive e non consentite.

Il primo dispositivo è stato installato nella carreggiata in direzione Catania al civico 4294, duecento metri prima di via UR/15 (nord ovest, carreggiata centrale). Il secondo dispositivo è stato posizionato all’altezza dello svincolo Ernesto Basile, (sud est, carreggiata centrale).

Il terzo dispositivo ha preso posto nella carreggiata in direzione Trapani all’altezza di via La Loggia, (nord ovest, carreggiata centrale), mentre il quarto ed ultimo dispositivo si trova all’altezza di via Principe di Paternò (nord est, carreggiata centrale).

Tramite un sistema di remotizzazione che consente lo scarico delle infrazioni, il controllo degli strumenti e gli stati di allarme del sistema autovelox 105 SE, al manifestarsi di un'infrazione verrà inviato un segnale ad un computer che dialogherà in tempo reale con il Comando di Polizia Municipale.

Le nuove postazioni sono già state segnalate e rese ben visibili tramite collocazione di apposita segnaletica verticale, che fornisce agli utenti tutte le informazioni. Le postazioni di autovelox site in viale Regione Siciliana salgono così a sei: basteranno per far rispettare i limiti di velocità?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI