CULTURA

HomeNewsCultura

Elementi Creativi: un nuovo spazio culturale a Palermo

Uno spazio dedicato alla cooperazione, condivisione e benessere fisico e mentale della persona: con laboratori, corsi ed eventi, apre a Palermo "Elementi creativi"

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2017

Un luogo dove sperimentare, un open space per la cultura, la creazione e la socializzazione, in compagnia di numerosi esperti: a Palermo apre Elementi Creativi, in via Tommaso Natale 78e di fronte Villa Boscogrande.

Situato in un'area distante dal caos cittadino in un bene confiscato alla mafia di proprietà del Comune di Palermo, il centro è ideato per occuparsi del benessere fisico e psichico della persona attraverso la socializzazione con discipline artistiche ed orientali.

È la giornalista e presidente dell'associazione Elementi, Amelia Bucalo Triglia, l’ideatrice del progetto che da anni si occupa di creare progetti di utilità sociale in networking.

Teatro per bambini e adulti, yogilates, oigong, laboratori e incontri su alimentazione sana e naturale, corsi di fisarmonica e chitarra, "nonni e nipoti day" con pranzo condiviso; e ancora tra le attività in programma quelle dedicate alla comunicazione sociale, turistica, agroalimentare. Ma non solo, grazie infatti al supporto di professionisti, gli utenti potranno avere in mano gli strumenti utili per creare un evento e un festival.
Adv
L’obiettivo è quello di promuovere la coesione tra esperti per assolvere ai bisogni della società che oggi ha necessità di un luogo per l'incontro ed il confronto favorendo le capacità creative e relazionali: un coworking dove gli utenti possono utilizzare le postazioni.

Come un vero e proprio coworking ma con un'attenzione particolare riservata al confronto, alla cooperazione e alla possibilità di sfruttare l'esperienza di diversi professionisti dei vari settori: attori, registi, medici, psichiatri e psicologi, insegnanti di scuola, esperti in comunicazione e musicisti per produrre spunti intellettuali stimolanti.

Durante l'intera settimana, quindi, il centro offre iniziative, corsi e la possibilità di utilizzare le postazioni e gli spazi a disposizione per realizzare i propri eventi sempre con la guida degli esperti.

Anche i weekend di Elementi Creativi sono pieni di attività: il primo fine settimana del mese è dedicato alla "Bodeguita", all'esposizione di creazioni e Sapori di Sicilia. Il secondo weekend del mese è dedicato allo "Sguardo ad oriente", ai benefici della cultura orientale e della medicina. Il terzo dedicato alla "Domenica dei piccoli" mentre il quarto alla "Domenica dei senjor".

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 329.6509941, consultare il sito di Elementi creativi o scrivere a elementinonprofit@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI