MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Energia in jazz: Tonolo e Deidda al Palermo Jazz Club

Grandi musicisti per una serata all'insegna dell'energia: il 3 aprile al Palermo Jazz Club si incontrano Pietro Tonolo e Dario Deidda per un quintet d'eccezione

Balarm
La redazione
  • 2 aprile 2015

IL CONCERTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DI UN PROBLEMA FAMILIARE CHE HA TRATTENUTO DARIO DEIDDA NELLA SUA CITTÀ. IL PALERMO JAZZ CLUB COMUNICHERÀ PRESTO LA NUOVA DATA.

Musica travolgente, brani irresistibili, passione e grande intesa: gli ingredienti fondamentali sono tutti qui, pronti per creare un piatto musicale da servire caldo dell'energia entusiasmante che scaturisce dall'incontro tra sassofono, basso, tromba, pianoforte e batteria venerdì 3 aprile al Palermo Jazz Club, con l'esibizione del Pietro Tonolo & Dario Deidda Quintet.

Un appuntamento che, come di consueto, si sdoppierà in due set: il primo andrà in scena alle 21.15 e il secondo alle 22.30. A salire sul palco è, come già accennato, un quintetto davvero eccezionale, guidato da due dei più importanti musicisti italiani degli ultimi decenni.

Si riuniscono con un summit d'eccezione il sassofonista Pietro Tonolo e il bassista Dario Deidda, cui si affiancano anche tre tra i più rappresentativi musicisti siciliani: Alessandro Presti alla tromba, Toti Cannistraro al pianoforte e Fabrizio Giambanco alla batteria.

Adv
Grandi nomi con alle spalle grandi esperienze: basti pensare al fatto che Pietro Tonolo è da sempre considerato un faro del sassofonismo italiano con all'attivo collaborazioni con straordinarie figure storiche del jazz quali Paul Motian e Joe Chambers.

Allo stesso modo il polistrumentista Dario Deidda ha creato intorno a se un mito per le centinaia di fans soprattuttto tra i bassisti sparsi in tutt' europa. Musicista virtuoso e sensibile, è amato da almeno vent'anni.

L'incontro tra queste due grandi personalità e l'affiancamento con alcuni dei più importanti esponenti musicali del panorama siciliano basta a far comprendere quanto l'appuntamento si prefiguri come carico di emozioni, non solo per la qualità della musica ma anche per la grande forza espressiva dei musicisti, forti di un'esperienza e di un talento fuori dal comune.

Il costo del biglietto è 10 euro (posto unico). I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto. Maggiori informazioni al numero 366.7864007.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI