CULTURA

HomeNewsCultura

Energia solare e risorse: "Sun Med Festival" a Palermo

Cucina solare, dimostrazioni e laboratori: venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre nell'Edificio 16 di viale delle Scienze a Palermo arriva il "Sun Med Festival"

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2016

Il clima del Mediterraneo è legato indissolubilmente al suo sole. Così, proprio a questo astro e alla capacità di poter tradurre la sua luce in energia è dedicato il "Sun Med Festival", il primo festival dell'Energia Solare della Città di Palermo, in programma da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre nell'edificio 16 di viale delle Scienze.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, conta molti appuntamenti ed è organizzata dal Consorzio Arca, dall'Università degli Studi e dal Comune di Palermo. Si suddivide, inoltre, in due fasi: quella del pre-festival, con laboratori e dibattiti, e quella del festival, in programma venerdì 30 settembre dalle 9.30 alle 19 e sabato 1 ottobre dalle 10 alle 19.

Durante i due giorni del festival (visualizza il programma) sarà aperta l'apposita area espositiva, e saranno effettuate dimostrazioni di cucina solare, osservazioni del sole e visite al laboratorio solare. Sono previsti diversi seminari ed entrambi i giorni, a partire dalle ore 19, viene proposto l'aperitivo "Solar Singing" con dj set.

Ambiente, clima ed economia sono i settori più interessati dalle nuove tecnologie in questo campo, e il festival vuole sottolinearlo rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo e di tutte le età. Fra le fasi del pre-festival e del festival sono tanti gli appuntamenti artistici e culturali con concerti, spettacoli teatrali e di danza, tutti incentrati sul tema del sole.

Tutte le informazioni sul "Sun Med Festival" sono disponibili sul sito della manifestazione e sulla pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI