ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"ESCO": la rassegna del cinema all'aperto allo Spasimo

Tornano per il terzo anno consecutivo gli appuntamenti con il cinema all'aperto: da martedì 23 agosto a lunedì 5 settembre si tiene allo Spasimo "ESCO (allo scoperto)"

  • 23 agosto 2016

La magia e l'incanto del cinema all'aperto durante le serate di fine estate accompagnerà il pubblico per le proiezioni di film della rassegna "ESCO (allo scoperto)", in programma per il terzo anno consecutivo, da martedì 23 agosto a lunedì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Santa Maria dello Spasimo a Palermo.

La rassegna (visualizza il programma completo), realizzata col sostegno di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e col supporto del Comune di Palermo, è organizzata dall'associazione culturale Sudtitles, "ESCO (allo scoperto)":15 giorni dedicati al cinema con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

L'iniziativa ha tra gli obiettivi la voglia di recuperare il senso del cinema contemporaneo e quest'anno, sarà omaggiato anche il mondo dell'animazione: ogni sera saranno presentati i cortometraggi di uno tra i più noti registi italiani, Simone Massi.

Ogni giorno la proiezione del lungometraggio si terrà alle ore 21.15: si comincia martedì 23 agosto, con la proiezione di "Fraülein – Una fiaba d'inverno", esordio nel cinema di finzione per Caterina Carone, con una commedia popolare interpretata da Christian De Sica e Lucia Mascino.

Adv
Si prosegue mercoledì 24 agosto con "Seconda Primavera" di Francesco Calogero, che per l'occasione sarà presente per presentare il film, e grande è l'attesa per sabato 3 settembre con "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi, documentario che racconta Lampedusa e cosa significa vivere sul confine più simbolico d'Europa, vincitore dell'Orso d'oro a Berlino.

"ESCO (allo scoperto)" si conclude lunedì 5 settembre con un omaggio ad Abbas Kiarostami: il suo capolavoro "Il sapore della ciliegia" sarà preceduto dal cortometraggio di Nanni Moretti "Il giorno della prima di Close-up".

Nel calendario di Balarm è possibile prendere visione dei singoli lungometraggi in programma, il quale potrebbe subire variazioni per cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà degli organizzatori.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI